AttualitàHomePolitica

ALLUVIONE LIVORNO, SI DIMETTE IL PORTAVOCE DEL SINDACO NOGARIN

Tommaso Tafi, portavoce del sindaco 5 Stelle di Livorno Filippo Nogarin, si è dimesso. In una nota spiega che ieri sera, a causa di un errore tecnico, il comunicato con la ricostruzione “dell’attività svolta dalla Protezione civile nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 settembre”, è stato pubblicato incompleto con “un grave danno di immagine per il Comune di Livorno, per la Protezione civile e per il Sindaco nei confronti di una città ferita”.

“Mi assumo la piena responsabilità dell’errore commesso e, viste le gravi conseguenze che questo ha prodotto sulla macchina comunale nel suo complesso, ho deciso di rassegnare le dimissioni da portavoce del sindaco di Livorno, Filippo Nogarin”, spiega Tafi in una nota.
“Non posso accettare che il puntuale e coraggioso lavoro svolto dai referenti della Protezione civile in servizio quella notte sia messo in discussione a causa di una mia negligenza, per non aver controllato a dovere il contenuto del comunicato stampa pubblicato e diffuso – conclude la nota del portavoce -. Mi scuso con tutte le persone che possono avere subito un danno da questa vicenda e soprattutto mi scuso con l’intera città: la macchina della Protezione civile si è messa in moto per tempo e l’emergenza è stata affrontata con professionalità, tempismo e coraggio”.
mader
Fonte: Controradio