BERTOLA, CAPOGRUPPO GRILLINO A TORINO, IN POLEMICA CON IL M5S: “LASCIO LA POLITICA”
“Lascio la politica”. Come in un effetto domino, a poche ore dall’incoronazione di Chiara Appendino candidata sindaco di Torino del Movimento 5 stelle arriva l’addio di Vittorio Bertola, capogruppo dei 5 Stelle e compagno di banco della stessa Appendino a torino, in consiglio comunale, in opposizione alla giunta di Piero Fassino. La sua decisione in un post su facebook:
Vorrei congratularmi con Chiara Appendino e farle i migliori auguri per la sua nuova avventura come candidato sindaco del Movimento 5 Stelle per Torino, una nomina che io stesso ho auspicato e sostenuto lealmente sin dalla scorsa estate.
Per quanto mi riguarda, mi sono offerto di aiutare Appendino in questa avventura come suo vice o comunque come parte della futura amministrazione, ma la proposta è stata da lei respinta. Riconoscendo di non avere più la fiducia del candidato sindaco e del Movimento 5 Stelle, ho dunque deciso di lasciare la politica alla fine del mio mandato da consigliere comunale.
Avrei moltissime altre cose da dire, ma oggi non voglio rovinare la festa a nessuno. Ringrazio soltanto tutti i cittadini che mi hanno seguito, sostenuto e incoraggiato in questi anni; poter servire Torino nelle istituzioni è stato un grande onore che ho cercato di svolgere al massimo delle mie forze. Grazie di cuore!