AttualitàHomePolitica

CANTONATA DELLA RAGGI, ANNUNCIA L’ADESIONE DI ROMA AL PATTO PER IL CLIMA. MA NE FA PARTE DAI TEMPI DI ALEMANNO

Un’altra gaffe per il sindaco di Roma Capitale, Virginia Raggi, nel bel mezzo della giornata conclusiva del summit internazionale “Acqua e Clima. I grandi fiumi del mondo a confronto”, proprio in Campidoglio. Sul sito del Comune, così come sulla pagina Facebook del primo cittadino appare infatti in grande mostra l’annuncio dell’adesione della Capitale al “patto dei sindaci”. Nel dettaglio:

“Roma Capitale è in dirittura d’arrivo per presentare in Assemblea Capitolina la proposta di adesione di Roma al “Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia”, iniziativa voluta dalla Commissione Europea per coinvolgere attivamente le città nel percorso verso la sostenibilità energetica e ambientale. La Giunta ha espresso parere favorevole al testo che, a breve, passerà all’attenzione dell’Assemblea, un passaggio fondamentale che sancirà la formale adesione della Capitale al Patto dei Sindaci”.

Il problema è che Roma ha aderito al Patto dei Sindaci già nel 2009, per la precisione il 18 giugno di quell’anno quando il sindaco era Gianni Alemanno.
mader
Fonte: Il Tempo