Questa settimana una notizia ha occupato tutta la stampa locale.
Una dichiarazione, una di quelle notizie che sinceramente non ti cambia la vita, non aggiunge nulla alla tua quotidianità, emessa da una signora che risponde al nome di Nunzia Lattanzio rilanciata con un risalto davvero spropositato da giornali, televisioni e siti web di informazione molisani.
A memoria, della Signora Lattanzio oltre a una candidatura alle regionali nella lista di Nico Romagnolo, qualche cambio di casacca politica e un vago ricordo per un pesante intervento contro la partecipazione dei Bambini alla manifestazione di cultura popolare e religiosa molisana tra le più note e suggestive, ovvero “La Sagra dei Misteri” di Campobasso, non si hanno molte informazioni.
Non è affatto facile avere notizie che possano far capire il motivo di tutto questo interesse, di tutto lo spazio che i mass-media le hanno dato.
Con tutti i problemi che la nostra regione sta attraversando, dalla disoccupazione galoppante alla sanità allo sfascio, dal trasporto pubblico da terzo mondo alle scuole non a norma i mass-media locali non hanno nulla di più importante da dire se non dare rilievo ad un comunicato che oltre a chi lo ha scritto non interessa nessuno.