CONSIGLIERE GRILLINO ACCUSATO DI TENTATO FURTO SOSPESO DAL MOVIMENTO, MA TEMPORANEAMENTE

davide-bugli-m5s-matteoderricoDavide Bugli, capogruppo grillino e candidato sindaco alle amministrative dello scorso anno a Torrazza Piemonte, accusato di tentato furto di materiale elettrico in un centro commerciale, un paio di settimane fa, è stato sospeso dal Movimento 5 Stelle, ma solo temporaneamente.

La decisione è stata presa dallo Staff di Beppe Grillo nell’attesa che si risolva la vicenda giudiziaria che vede coinvolto Bugli.

“Vedremo come andrà il processo, se sarà condannato sarà lui stesso a dimettersi”.

Insomma, anche i grillini si scoprono garantisti quando si tratta di una questione giudiziaria che coinvolge un loro amministratore.

Secondo la ricostruzione riportata dal giornale Nuova Periferia: “Il consigliere comunale avrebbe varcato la linea delle casse nascondendo in una o più borse materiale elettrico (lampadine e poco altro) per un valore di cento euro. I suoi movimenti non sono sfuggiti però agli agenti di vigilanza e agli uomini antitaccheggio, che lo avrebbero addirittura notato mentre toglieva il cellophane da un prodotto”.

Lui si difende: «Mi ritengo assolutamente estraneo alla vicenda. Devo fare ancora delle indagini ma mi difenderò fino alla fine, oltre non posso andare. Il resto sono solo attacchi politici per quanto ho sollevato contro l’amministrazione comunale di Torrazza: quando uno fa il suo lavoro, e non è accomodante con chi comanda, viene diffamato».

mader