AttualitàHomePolitica

DISERZIONI GRILLINE ANCHE A VENARIA REALE PER L’USCITA DALL’OSSERVATORIO TAV

Viviana-Andreotti-matteoderricoA lasciare la pattuglia pentastellata in Consiglio è Viviana Andreotti che ha ufficializzato il passaggio ai Moderati, forza di opposizione, dopo aver votato contro la delibera sull’uscita della città dall’Osservatorio Tav.

Non è bastata, evidentemente, la visita di Luigi Di Maio – avvenuta un paio di settimane fa – per placare gli animi in un’amministrazione che viaggia a singhiozzo, in cui il sindaco Roberto Falcone è già andato “sotto” in occasione dell’ordine del giorno del Pd sul parcheggio nel nuovo polo sanitario in costruzione.

Così, a sei mesi dall’elezione del primo cittadino a 5 stelle, nella città della Reggia s’inizia già a respirare aria di crisi e c’è chi è pronto a scommettere sulla fuoriuscita si altri consiglieri. Un brutto colpo, che rischia di estendere i suoi effetti negativi ben oltre la cinta daziaria, a pochi mesi dal voto amministrativo che vede il M5s puntare a strappare la guida di Torino.

“Ormai è sempre più evidente l’inadeguatezza del M5s a occupare posizioni di governo e a creare una squadra di lavoro – dice il leader dei Moderati Mimmo Portas -. La formazione pentastellata è arrogante e inconsistente e le persone che hanno voglia di lavorare davvero e di partecipare ad una politica costruttiva non possono fare a meno di allontanarsi. La consigliera Andreotti è una risorsa preziosa per Venaria e nei Moderati troverà un gruppo concreto e propositivo”. E che con il resto della coalizione lavorerà per riportare, ben prima della scadenza naturale della consiliatura, la città della Reggia alle urne.

mader
Fonte: Lo Spiffero