AttualitàHomePolitica

FICO (M5S): “IL MOVIMENTO È IPERDEMOCRATICO”

Il presidente della commissione di vigilanza rai e membro del direttorio del M5S, Roberto Fico da Annalisa Cuzzocrea per la Repubblica intervistato sulla proposta di legge del Pd sulla trasparenza e democrazia dei partiti ha afferma: “secondo noi non c’è bisogno di nessun tipo di legge: la democrazia o c’è l’hai o non c’è l’hai.

L’esponente grillino continua: “la proposta Pd è l’ennesima arma di distruzione di massa” e aggiunge: “Il movimento è iperdemocratico, siamo gli unici ad applicare la democrazia interna sui provvedimenti”. “la democrazia o c’è l’hai o non c’è l’hai”.

La legge proposta dai democratici darà attuazione all’art. 49 della Costituzione imponendo l’obbligo a tutti i partiti politici di dotarsi di uno statuto e iscriversi ad un registro nazionale.

L’accusa che viene mossa ai 5 Stelle da avversari e fuorusciti è di aver costituito, invece, un sistema in cui tutto è deciso a tavolino dalla Casaleggio associati. Una macchina teleguidata senza controlli ne certificazioni, soggetta agli umori del blog.

Alcuni giorni fa è stata perfino lanciata #Stillicidio, una petizione attraverso Change.org per chiedere l’effettivo esercizio dei diritti costituzionali a garanzia della democrazia interna, trasparenza, informazione e tutela privacy nel M5S, firmata anche da iscritti.

stellicidio

mader