AttualitàHomePolitica

GENZANO A 5 STELLE: SI È DIMESSO IL VICESINDACO

Si è dimesso dall’incarico di vice sindaco del comune 5 Stelle di Genzano di Roma, Bruno Facciolo.

“Lo ringrazio personalmente per il lavoro svolto con professionalità in questi mesi e per il suo contributo nell’organizzazione degli eventi culturali – ha spiegato, il sindaco grillino, Daniele Lorenzon -. Continuiamo a lavorare per Genzano attuando il programma di governo per cui ci hanno votato”.

Lo scarno comunicato diffuso dal comune di Genzano lo scorso 10 agosto per annunciare le dimissioni del vicesindaco Bruno Facciolo, dimissioni che hanno sollevato un acceso dibattito politico e che al momento sembrano avere una sola motivazione: il venir meno del rapporto fiduciario tra il sindaco Lorenzon e il suo vice.

Le dimissioni di Facciolo seguono di 6 mesi quelli di Nicola Sciarra, che pur non avendo ufficialmente delle specifiche deleghe (come d’altronde ogni altro assessore genzanese), agiva da assessore al bilancio e tributi, incarico poi trasferito a Pietro Pozzana.

Nella lettera che l’ormai vicesindaco ha inviato alla giunta e al consiglio comunale emergono le motivazioni delle dimissioni, prima fra tutti il venir meno del rapporto di fiducia con il sindaco Lorenzon. “Ne prendo atto e dopo qualche tentennamento tolgo il disturbo – scrive Facciolo – Non posso negare di esser stato una figura scomoda, soprattutto negli ultimi mesi, quando a mio avviso sono maturate delle scelte completamente sbagliate che non ho condiviso e che ho cercato, supportato dalla maggioranza dei consiglieri, di ostacolare in ogni modo e che molto probabilmente hanno già segnato in maniera decisiva il fallimento di questo mandato elettorale”.

mader
Fonte: Romatoday