AttualitàHomePolitica

GRILLINO CANDIDATO IN ALTRA LISTA RISCHIA ESPULSIONE PERCHÉ HA SUPERATO DUE MANDATI

Sergio-Ciliegi-matteoderricoSergio Ciliegi, iscritto a M5S e candidato sindaco nella lista, concorrente del M5S, ‘Forum Mantova’ rischia di essere espulso dal movimento grillino perché ha già due mandati alle spalle. E non solo lui.

Il provvedimento potrebbe ricadere su altre due persone, Anna Tarozzi e Walter Mazzacani, aderenti ai pentastellati e candidati anch’essi nella lista di Forum.

A riferirlo è il candidato sindaco di M5S, Michele Annaloro, che ha affermato: “si evidenzia che una delle regole principali del Movimento 5 Stelle riguardo alle candidature per tutte le competizioni elettorali é quella di non aver già ricoperto cariche elettive per più di due mandati. E’ evidente come la candidatura di Sergio Ciliegi in una lista concorrente a quella del Movimento 5 Stelle si ponga in netto contrasto rispetto alle regole citate, avendo egli già ricoperto cariche per più di due mandati elettivi”.

Invece per Tarozzi e Mazzacani, che non hanno alle spalle la stessa esperienza di amministratori di Ciliegi, la ragione del contendere sembra limitata alla presenza in una lista che inevitabilmente si pone in concorrenza con quella di M5S e del relativo candidato sindaco. Per loro sarà lo staff del M5S a valutare la possibilità di permanere all’interno del Movimento.

mader