AttualitàHomePolitica

GRILLO AL SINDACO DI QUARTO: VIA DAL COMUNE O SEI FUORI DAL M5S

Se Rosa Capuozzo entro poche ore non si dimetterà da sindaco di Quarto Flegreo, come ha chiesto Beppe Grillo, sarà cacciata dal Movimento 5 Stelle. La Capuozzo come Domenico Messinese. O se ne va o viene espulsa. Anche se attivisti e i cittadini stanno con il sindaco.

Come avvenuto a Gela, quindi, il MoVimento 5 Stelle potrebbe espellere la Capuozzo nel caso che lei non si dimettesse. E la sindaca oggi ha chiesto altre 24 ore di tempo per annunciare la sua decisione, anche a causa della perquisizione negli uffici comunali e a casa. Una perquisizione dovuta: “se da una parte non appare allo stato indagata assumendo peraltro la veste di persona offesa rispetto al reato di tentata estorsione ha tuttavia tenuto una condotta poco lineare e sicuramente da approfondire”, ha scritto Henry John Woodcock nel decreto di oggi.

La base grillina è divisa: sotto il post in cui Grillo chiede le dimissioni della Capuozzo continuano i commenti e si dividono tra chi il fondatore del Movimento e chi invece ritiene che “il sindaco se (come pare) è incolpevole allora non deve dimettersi, dare le dimissioni significherebbe che gli onesti gettano la spugna, occorre invece restare a testa alta far valere le proprie ragioni”.

Al fianco del sindaco di Quarto si schiera anche un deputato campano Luigi Gallo che nella notte su facebook scrive: “Sulla base dei fatti noti ad oggi, esprimo piena solidarietà all`Amministrazione comunale di Quarto. Non essendo emersa ad oggi alcuna palese violazione delle norme giuridiche né del regolamento del Movimento 5 Stelle, del sindaco, della Giunta e degli attuali consiglieri comunali del M5s non condivido la decisione comunicata tramite il blog di Beppe Grillo. Ad oggi risultano tutti, secondo le indagini, parte lesa di un tentativo di infiltrazione e che l`Amministrazione comunale rispetto alle vicende accadute ha operato come argine ai tentativi di infiltrazioni, non cedendo alle pressioni di interessi oscuri sui quali la Magistratura attualmente indaga. Qualora sussistessero motivazioni, non note ai più, a supporto di questa richiesta di dimissioni resto in attesa che vengano comunicate. Sono dalla parte di chi, sul proprio territorio, combatte quotidianamente il malaffare. Quarto, continua a lottare!”

mader