AttualitàHomePolitica

I 5 STELLE CANDIDANO ANCHE IL PAPÀ DI PIZZAROTTI

pizzarotti_seniorIl Movimento 5 Stelle candida a Castellarano, in provincia di Reggio Emilia, il papà del sindaco di Parma Federico Pizzarotti.

“Ho 67 anni, sono sposato e ho due figli. Non ho mai fatto politica. Nella vita arriva però un momento (e non è mai troppo tardi!!!) in cui capisci che non puoi continuare a delegare, ma devi fare tu in prima persona, devi creare tu le basi perché questo paese smetta di andare alla deriva. Abbiamo una classe politica corrotta, piena di inutili privilegi e che difende gli interessi dell’amico potente e non quelli del cittadino comune. Sono stanco, voglio un cambiamento. Voglio  il cambiamento”.

Si presenta così, il candidato consigliere Claudio Pizzarotti, padre del sindaco di Parma Federico, sul sito locale del Movimento, dove c’è una scheda dei 12 grillini (oltre al candidato sindaco Stefano Salomoni) in corsa alle elezioni comunali del 5 giugno con la lista “Castellarano in Movimento”.

Claudio Pizzarotti, 67 anni, autotrasportatore in pensione, risiede da tempo a Telarolo di Castellarano e si candida per il locale consiglio comunale, fuori dalla “giurisdizione” parmigiana del figlio. Nel Reggiano si trasferì nel 1999 per favorire la moglie, che lavorava in zona. Federico
Pizzarotti ha partecipato a incontri del gruppo M5S di Castellarano e papà Claudio ha deciso di candidarsi dopo una riunione in casa propria, a Telarolo, anche con il candidato sindaco Stefano Salomoni.

A sostegno della campagna elettorale del padre, il sindaco di Parma è annunciato domenica sera a Castellarano, all’incontro di presentazione della lista 5 Stelle.

mader
Fonte: La Gazzetta di Reggio