AttualitàHomePolitica

I 5 STELLE VOGLIONO CAMBIARE LA CANDIDATA SINDACO DI MILANO

patrizia-bedori-matteoderrico

I 5 Stelle starebbero pensando alla sostituzione di Patrizia Bedori alla corsa a sindaco di Milano. Lo scrive il Corriere della Sera in un articolo di Emanuele Buzzi.

La Bedori, lo scorso 8 novembre, è stata designata candidata sindaco per il Movimento al comune di Milano con soli 74, ma di “qualità” (contro i 73 del secondo arrivato, Livio Lo Verso).

Alessandro Di Battista, scrive il Corriere, secondo indiscrezioni, nei giorni scorsi, avrebbe proposto al direttorio e ai parlamentari di intervenire per cercare soluzioni: il Movimento, infatti, teme uno scivolone nei consensi in una città giudicata fondamentale per importanza strategica (anche in vista delle Politiche). E corre ai ripari. Pesa nelle considerazioni di attivisti ed eletti l’impatto mediatico ottenuto dalla candidata grillina, giudicato «scarso», specie se paragonato ad aspiranti sindaci in altre città.

Senza appello il giudizio di Dario Fo («La ragazza che è stata scelta mi preoccupa molto, il problema è vedere poi se è in grado di gestire qualcosa di così grande»).

mader