Home

I GRILLINI CRITICANO GRILLO

grillo quirinale

I grillini criticano l’articolo di Grillo scritto dopo essere stato ricevuto dal Presidente della Repubblica per le consultazioni : “Il M5S al Quirinale”:

Bene, lo avevo scritto giorni fa che dopo quanto successo Sabato era bene non farsi trovare ancora impreparati, e che quindi si dovesse ragionare bene su cosa andare a proporre a Napolitano, e constato invece che abbiamo rimediato solo un’ulteriore figura di merda.
E ce ne vantiamo anche!
Come sarebbe a dire: “Nel caso il presidente della Repubblica accordi l’incarico, il M5S presenterà un suo candidato alla presidenza del Consiglio”??? Cioè siete andati lì a dire che al governo dobbiamo andare noi, ma senza saper indicare chi dovrebbe formare il governo, selezionare i ministri, e presiederlo?
E’ dire che la costituzione è chiarissima: “Il Presidente della Repubblica nomina il Presidente del Consiglio dei ministri e, su proposta di questo, i ministri”.
Questo è “l’incarico”, idioti!!!
Viene affidato a una persona, non a un gruppo di BUFFONI!
Dire “una volta ricevuto l’incarico diremo chi è il nostro candidato premier” è come dire “una volta che ci avrete spediti sulla luna vi diremo a chi affidare lo guida dello shuttle”.
CRIMI DIMETTITI SUBITO, TU LA LOMBARDI E QUANT’ALTRI E NON FARTI PIU’ VEDERE!
VERGOGNATEVI.
Ernesto C. 21.03.13 18:11|

Niente da fare gli italiani se non sono governati da un miliardario che racconta barzellette non sono contenti.
Hanno sto mito dell’uomo della provvidenza e ci cascano e ci ricascano , poi magari l’uomo della provvidenza ti fa una guerra che ti distrugge il paese e che fa qualche milione di morti…. ma alla fine dopo qualche anno diranno pure … “ma dai all’inizio non era male”.
umberto m., parma 21.03.13 19:01|

Scusate….ma mi sento un po’ confuso..
Ho votato il movimento perche’ finalmente il potere doveva tornare al popolo e al servizio del popolo,
perche’ allora perche’ stiamo perdendo l’occasione di agire con qualsiasi governo per fare approvare delle cose veramente utili per le gente.
Dire no a tutto, significa essere responsabili della formazione di governo di larghe intese tra i maggiori partiti che ci lasceranno fuori dai giochi, o ancora peggio andare nuovamente al voto, dove e’ gia’ evidente che vincera’ Berlusconi grazie alle sue assurde promesse, ma che fanno presa su una popolazione in difficolta’.
E quindi ??? Di cosa stiamo parlando…???
Mi sembra che sia diventata solo una guerra per il potere,cosa che non e’ utile a nessuno.
Poi mi spiegate perche’ in Sicilia il movimento governa tranquillamente insieme al PD, e nessuno grida allo scandalo.
E ancora peggio perche’ la decisioni non vengono decise dal popolo della rete tramite un referendum o simile???
Fatemi capire ….”io valgo uno” ma quando si deve decidere sulle cose serie, non valgo proprio.
Scusatemi tanto mi sa che stiamo andando a sbattere al muro…perche’ come me tanti cominciano ad avere molti dubbi…
Spero di sbagliarmi…
Spero di essere smentito..!!
un cordiale saluto a tutti
Alessandro Costagliola 21.03.13 18:49|

E’ andata male, eh Beppe?
Tu pensavi di portare in Parlamento una pattuglia di ragazzi che stava fuori dagli inciuci e controllava gli altri.
Tutto era pensato a questo scopo. Le dirette, lo streaming, le modalità di decisione.. compreso il voto in diretta web.
Fermi sul loro programma di venti semplici punti (che li avrebbe protetti, perché su quei punti è impossibile per chiunque convergere in toto) potevano stare all’opposizione sempre.
Intanto si sarebbero fatti le ossa, avrebbero imparato, la macchina si sarebbe oliata, e avrebbero trovato un mare di merda sul quale fare le prossime battaglie. Semplice ed efficace..
Ma è andata male.. anzi, peggio!
Troppi voti; troppi parlamentari. Il progetto non tiene più.. Ti è perfino toccato chiedere il Governo (Quando non si sa che pesci pigliare..il cappello va gettato sempre più in alto, vero?).
Adesso è un bel casino!
Se non c’è un Governo “degli altri” il Movimento è fottuto. Non resta che sperare in quel “dormiente” di Napolitano.
Costringa “gli altri” a fare un Governo, magari tecnico, che permetta l’opposizione di M5S. E’ l’unica speranza che rimane.
Per il momento è paralisi.. Perché è evidente che qualunque scelta fai, il movimento si spacca!
A proposito – a quelli che chiedono la piattaforma per votare online – vuoi dire loro che per il momento è impossibile? Che bisogna rimandare?
Perché è evidente che, anche se con le democratiche votazioni online, si prende una posizione, chi non sarà d’accordo abbandona.
Perciò, e lo dico a quelli che vorrebbero un sostegno al PD (meno L), è inutile insistere. Se M5S sostiene il PD, gli altri se ne vanno.. tornano a casa.
Sostenere la destra non se ne parla nemmeno.. perciò..
Per il bene del Movimento, per la sua integrità, meglio non scegliere. Il Movimento prima di tutto.
Perciò niente votazioni on line. Niente appoggio a qualcuno.
Rimane l’attività legislativa.. forse.
Ma bisogna trasformare la letterina a Babbo Natale in Disegni di Legge.
Leopoldo G., Trieste 21.03.13 17:04|

Ciò che mi ha spinto a votare questo movimento, nonostante le riserve che nutrivo e nutro tuttora nei confronti del suo portavoce, era la chiara promessa di far partecipare i cittadini alla vita politica attraverso una piattaforma di voto.
Questo il vero valore aggiunto del movimento rispetto a qualunque altro partito esistente o esistito.
Ora ci si riempie la bocca di “coerenza” ma, senza piattaforma, in realtà si disattende la promessa fondamentale, quella che riguarda il concetto stesso di democrazia diretta.
Importanti decisioni sono già state prese, si è già protagonisti del panorama politico nazionale ma della piattaforma non c’è traccia e, soprattutto, nessuno si è speso per dare spiegazioni a riguardo. Si critica senza sosta l’ operato di chiunque altro ma sulle promesse fatte e non mantenute da questo movimento non una parola.
Matteo B., Roma 21.03.13 13:45|

Grillo, VAFFANCULO.
Tu e i tuoi ragazzini mentalmente ipodotati ci avete preso per il culo a tutti.
Che minchia dici “incarico di Governo perchè sei il partito maggioritario”; sai benissimo che è così solo di fatto.
Per via di questa merda di legge elettorale non hai la maggioranza “de iure” e, come tale, non potrai mai avere incarichi di governo se non con coalizioni che Tu (giustamente) non vuoi.
Non fare giti di parole, il movimento è stato eletto e sapeva benissimo che avrebbe fatto opposizione.
Di’ piuttosto cosa intendi realmente fare.
Per quanto riguarda i tuoi grillini presaperilculo della regione Siciliana hanno strombazzato ai quattro venti, con metodi di bassa propaganda manipolatrice, di avere approvato una legge che abolisce le province.
Niente di più che una MINCHIATA da propinare agli eletori in buona fede come me.
La verità è che nopn si è fatto un cazzo, quelle che prima si chiamavano province, ora, in Sicilia, si chiameranno “consorzi di comuni”, cosa che già era ampiamente prevista all’art. 15 dello Statuto Speciale.
Cioè, in sostanza non è cambiato un cazzo ma solo le parole con la quale chiamare le cose, nel classico esempio italico.
Così, analogamente, deve argomentarsi per la votazione a Grasso.
VAFFANCULO, CI STATE PRENDENDO E CI AVETE PRESI PER IL CULO.
TI FARO’ TANTA DI QUELLA PROPAGANDA CHE, ALLA PROSSIMA, PERDERAI TUTTI QUEI VOTI CON LA STESSA VELOCITA’ CON LA QUALE TE LI HO FATTI PRENDERE.
giusavvo 21.03.13 17:54|

ignoranti arroganti anarchici,i dati ufficiali,PD alal camera voti 8.932,615,M5S 8.784,499,SENATO PD 8.674,893 M5S 7.375,412,E NON ROMPETE PIU’ IL CAZZO CON I VOSTRI NUMERI
giovanni lanzetta (kompagno), belo horizonte brasile 21.03.13 17:15|

Quanto durera’ ancora questa diatriba sui voti?
Si parla di 100-200 mila voti in piu’ su un elettorato di 47 milioni di Italiani.
La maggioranza non si basa sui voti ma su deputati e senatori.
I governi non si reggono sui voti delle elezioni ma sulle maggioranze nei due rami del Parlamento.
Oggi il Centrosinistra ha la maggioranza assoluta alla Camera (figlia di una legge elettorale di mmmerda)
Mentre al Senato il centroSinistra ha una maggioranza Relativa.
Tutto il resto e’ aria fritta.
Se i Voglio Voglio Voglio diventassero dei Vorrei Vorrei Vorrei.
Se i Faccio faccio faccio diventassero dei facciamo ne guadagnerebbero tutti gli italiani.
Andrea P., ramses68rm@gmail.com 21.03.13 18:45|

Le guerre si vincono vincendo le battaglie. Ma quale occasione migliore per far fuori Berlusconi e la sua banda. Non puoi gettarla via, se si tornasse all’ elezioni ti massacrerebbero per non aver voluto dare un governo al paese. Dai questa fiducia in qualche modo, facendo votare con coscienza alcuni dei tuoi, poi puoi urlare un pochino magari intimando l’ epurazione. Intanto manderesti in galera quell’ essere che ha distrutto l’ Italia. Al prossimo giro potrai far fuori anche il Pd. Una cosa per volta. Lo so che ti sarebbe piaciuto questa volta prendere meno voti e divertirti all’ opposizione, ma visto che questo non è successo e nemmeno l’ altra cosa che ti sarebbe piaciuta molto:governo pd-pdl-monti, e vai, per il momento fanne fuori uno solo e salva l’italia dal baratro.
robytopy 21.03.13 16:36|

Non sono una elettrice del Movimento, quindi consideratemi pure una infiltrata. Ma onesta. Penso alla situazione italiana, alle migliaia di persone in difficoltà,alla necessità che persone di buona volontà si impegnino a risolvere i problemi del lavoro, dell’economia, del sociale che stanno diventando intollerabili. Sono pragmatica e penso agli obiettivi che si vogliono raggiungere. Se questi sono costringere i partiti a ripulirsi, inchiodarli alle loro contraddizioni e obbligarli a fare leggi utili, i 5Stelle sono nelle condizioni di farlo. Avete scelto la via parlamentare, e allora accettatene le regole, approvate un governo tanto la fiducia gliela potete levare un momento dopo, e cominciate a operare nell’interesse di tutti. E’ il FINE che conta. Se c’è qualcuno in grado di farlo, e ha interesse a farlo, si impegni al di là di tutto e di tutti. Pensi al fine che si vuole raggiungere, un’Italia migliore, e si dia da fare. E vi voterò volentieri. Se non lo fate per principio, per ottenere risultati migliori per il movimento, non siete davvero migliori dei partiti che volete combattere. Se l’obiettivo è distruggere, fare un salto nel buio, ignorate gli 8 milioni e mezzo di elettori ( leviamo i 22000 del web) che vi hanno votato per motivi diversi ma non per vedere l’Italia andare a pu..ana. E non serve dire che è stata colpa degli altri, con tutte le loro reali responsabilità. Perchè entrando in Parlamento anche voi avete scelto di assumervele. Lavorate sulle soluzioni, perchè questo è il mandato che vi ha affidato la maggior parte dei vostri elettori. Che vi piaccia o no.
grazia zecchini, pistoia 21.03.13 16:42|

Siete totalmente FUORI DI TESTA!
Avete sparato alto, sapendo che non sarà possibile per le altre forze in Parlamento accettare questa vostra proposta unilaterale e dittatoriale, per evitare di prendervi qualsiasi responsabilità per fare qualcosa di costruttivo.
Esaltati e imprudenti, grazie alla vostra idiozia pagheremo (tutti purtroppo, non solo voi) un caro prezzo a brevissimo.
A Grillo che gliè frega, lui ha i soldi a palate e un resort in Costarica che lo aspetta…
massimo f. 21.03.13 12:17|

Premetto che ho votato per il Movimento 5 Stelle, che mai ho dato il mio voto al PDL e nelle passate politiche ho votato per L’Italia dei Valori. Questo per far capire che se anche io come moltissimi siamo sconcertati dall’atteggiamento di Grillo non è perché stiamo cercando di sostenere Bersani. Detto questo vorrei sapere come si può fare per uscire dal guano in cui siamo tutti quanti, la crisi morde fortissimo e credo che tornare al voto sia un suicidio per il paese in primis. Quando Grillo in piazza a Milano decantava il modello Sicilia cosa intendeva? Da quello che sento in Sicilia appunto si stanno facendo cose importanti e mi pare che in quella regione il Movimento appoggi – per le cose che condivide – Crocetta che è del PD.
Credo che questa la sola occasione che Grillo abbia per tenere il PD in pugno e cercare di far approvare la leggi che ha tanto sbandierato in campagna elettorale. Non approvo per niente l’atteggiamento che ha assunto, non credo che questo modo di fare faccia a bene a noi che ci abbiamo creduto al punto che se si dovesse tornare a votare il mio voto certamente non lo darò più a nessuno, sulla scheda elettorale scriverò un bel VAFFANCULO perché dopo questa delusione BASTA, io è moltissimi altri non abbiamo le spalle grosse e il portafoglio gonfio per riuscire a tirare avanti ancora mesi e mesi in attesa che qualcuno si occupi del paese ….
Grillo, ho creduto nel Movimento ma adesso visto il consenso che hai avuto devi assumerei una qualche responsabilità non del disastro che ti sei ritrovato nel paese, ma per quello che le persone oneste si aspettano da te. Purtroppo credo anche che tu non ne sia capace, altrimenti proveresti a cercare di salvare il salvabile e tenteresti di dare un governo a noi tutti!
CHE DELUSIONE !!!!!
Lulu’ Evan 21.03.13 16:56|

Caro Peppe, scusami ma non posso condividere le tue scelte e se leggi i post capirai che molti la pensano come me. Non so se governare è una patata troppo bollente ma vale la pensa tentare per un inizio e piano piano far voltare pagina alla politica attuale. Magari appoggiando un loro punto condiviso e poi chiedere l’appoggio al proprio ed ad un passo alla volta qualcosa si otterrà. Rispondendo sempre di no a qualsiasi partito o iniziativa, io vedo dileguarsi molti elettori che saranno delusi dal tuo operato e da quelli che ci mettono la faccia. Abbiamo la stessa età e non siamo giovani ma pensiamo ad un futuro migliore per tutti e per i nostri figli e non tutto è possibile ottenere in un solo colpo, ci vuole molta pazienza, anche se ormai la pazienza è poca, ma la forza di volontà non deve mancare e stando all’opposizione (soo convinto che faranno il governo) scomparirà anche questa. Andare a nuove elezioni con persone deluse non è conveniente e i soliti volponi ti faranno cadere addosso la rovina dell’Italia, anche se si trova ad un punto molto delicato, perchè ti faranno pesare i tuoi rifiuti a voler cambiare l’Italia che non si cambia dicendo sempre di no.
Antony F., Napoli 21.03.13 17:30|

Dunque, vediamo di tirare due somme.
Se insistiamo con la linea dello sbattere la porta in faccia al pd (quindi non accettare di governare su alcuni punti di programma condivisi) l’alternativa è tornare a votare.
In questo caso il pdl che finora ha fatto credere di essere disposto a governare con chiunque pur di fare il bene del paese prenderà un sacco di voti da quei boccaloni che gli credono.
Il pd eliminerà bersani per metterci renzi che farà una politica centrista-democristiana-liberista (non a caso piace al pdl) e porterà via un sacco di voti al m5s e tutti quelli di monti.
Il m5s per il fatto che ha voluto a tutti i costi tenere la linea dei duri e puri ed ha dimostrato di non voler governare prendendo mille scuse perderà una marea di voti finendo in un angolino senza piu’ influenza.
Morale, secondo me il m5s stà riconsegnando il paese a berlusconi e alla nuova Democrazia Cristiana.
Bel risultato che ci hai fatto ottenere Beppe, o ci fai o ci sei.
camillo- v., MI 1960 21.03.13 18:34|

Ok andiamo a rivotare vai!!! Non potrà mai dare un incarico di governo al m5s che è arrivato terzo ma come si fa solo a pensarlo e chi la darebbe la fiducia al m5s?!? Va bene sognare pero’ cosi… mi sembra sprecare risorse e tempo…
Alessio M. 21.03.13 16:42|

..MA GRILLO…QUANTE PALLE RACCONTI AI TUOI ACRITICI ADORATORI…SEI IN PARLAMENTO…VUOI IL GOVERNO…MA COL 25% COME PENSI DI GOVERNARE SENZA ACCORDI??? DICHIARA CON CHI LI FARAI GLI ACCORDI DI GOVBERNO,COME TENTANO DI FARE GLI ALTRI…ALTRIMENTI SONO SOLO FAVOLE E PROVOCAZIONI STERILI E DANNOSISSIME…DEMAGOGIA PURA PER I TUOI FEDELI
SVEGLIA!!! e NON CHIAMATEMI COI VOSTRI STUPIDI , RIPETITIVI. PAPPAGALLESCHI E BANALI EPITETI.
giordano f., TREVISO 21.03.13 18:55|

Non ho dato il mio voto al movimento 5 stelle per fare casino o per ottenere la presidenza del Copasir o della RAI. Il mio voto è stato nel senso del cambiamento di questo modo di fare politica. Quello che vorrei è che si cominciasse a trovare risposte ai problemi di questo paese, che sono tanti e sono molto seri. Non si può sfuggire alle proprie responsabilità se si prende il 25% dei voti: bisogna accorciarsi le maniche e lavorare per il cambiamento. E’ un’occasione che non possiamo permetterci di perdere. Se facciamo i preziosi dimostreremo di essere dei pavidi capaci solo di criticare: troppo comodo.
Comunque se si tornerà subito a votare, regalando così il paese al PdL, non darò più il mio voto al movimento.
Angelo
Angelo Domenico La Rovere, Seveso 21.03.13 18:50|

Mettetevi d’accordo per una nuova legge elettorale e poi andiamo al voto… spero di non rivedervi in parlamento… state facendo solo propaganda
DANIELE S., TORINO 21.03.13 18:58|

mader