IL SENATORE 5 STELLE CHE SI INCATENA CONTRO IL SUO “STESSO” GOVERNO
Fabrizio Ortis, senatore molisano del Movimento 5 stelle di Termoli, si è incatenato davanti al ministero della Salute per lamentare la grave situazione della sanita in Molise.
Insieme alla collega grillina Rosa Alba Testamento, eletta alla Camera nel collegio di Isernia, ha voluto marcare le difficoltà che sta vivendo il Molise messo duramente alla prova dall’emergenza Covid.
Il paradosso: due parlamentari del M5s, partito di governo e di maggioranza relativa, che esprime il presidente del Consiglio, 9 ministri, 6 viceministri e 16 sottosegretari, protestano contro il loro “stesso” Governo, a cui poche ore prima avevano confermato la fiducia.
Ieri mattina, raccontano le cronache, i due pentastellati si sono incontrati con il Ministro della Salute Speranza e il Vicemimistro, del loro stesso partito, Sileri per rimarcare la loro contrarietà alle scelte del Presidente della Regione Molise, Toma e del Commissario straordinario per l’emergenza Covid, Arcuri dei moduli removibili per i posti letto aggiuntivi di terapia intensiva, al posto dell’utilizzo delle strutture ospedaliere esistenti. Ma, al Ministero bocche cucite, non si conoscono risposte.