AttualitàHomePolitica

IL SINDACO 5 STELLE DI LIVORNO RICEVE LA “VISITA” DELLA GUARDIA DI FINANZA

filippo-nogarinLa guardia della finanza si è presentata questa mattina in Comune a Livorno. Hanno controllato vari uffici tra cui quello del sindaco 5 Stelle Filippo Nogarin e dell’assessore al bilancio Gianni Lemmetti.

Gli agenti delle fiamme gialle hanno acquisito gli relativi all’inchiesta sulla gestione di Aamps, l’azienda per i rifiuti che il sindaco Cinquestelle Filippo Nogarin ha messo in concordato preventivo all’inizio dell’anno. I finanzieri sono andati anche nella sede della società dei rifiuti.

Gli accertamenti riguardano presunte irregolarità: omissioni d’atti d’ufficio, peculato e bancarotta. Potrebbe trattarsi di un nuovo filone di indagine (già tre volte la guardia di finanza ha acquisito materiali e documenti relativi alla passata gestione amministrativa) scaturito dall’esposto alla procura del collegio dei revisori dei conti di Aamps circa l’approvazione del bilancio del Comune che era collegato al deficit finanziario della partecipata dei rifiuti che è al cento per cento pubblica.

mader