AttualitàHomePolitica

IL “TIRO AL POLITICO” DIVENTA “TIRO ALLA GIORNALISTA”

sara-giudice-matteoderricoStrana “attrazione” al luna park di Tarquinia, dal forte sentimento di antipolitica. È il gioco modificato del vecchio tiro al barattolo, lo hanno chiamato “Spara al politico”. Tra i politici da colpire mancano, però, i grillini. Con soli 2 euro si vince sempre e possono giocare anche i bambini, dice il cartello.

immagine-giostra-tarquinia

Ieri sera, Sara Giudice inviata di In Onda, il programma di approfondimento politico di La7, intervista Mario, uno che tutte le sere va alle giostre a sparare ad un politico diverso, che in diretta tv dice: “è così, è diventato uno sfogo, tu ciai il politico davanti e dici mo je sparo”. “Renzi comanda un governo che nessuno ha eletto, ci sta mandando allo sfracello, se si fa da parte e fa comandà 5 stelle…”.

Dopo l’intervista mentre cerca di far vedere il baracchino dove è possibile esercitarsi a questo particolare gioco del “tiro al politico” viene aggredita in diretta e minacciata, in chiaro stile squadrista. I proprietari della giostra non hanno gradito l’attenzione delle telecamere.

Forse questa è la loro idea di democrazia che viene dal basso.

mader