AttualitàHomePolitica

L’EX MINISTRO FORZISTA CLAUDIO SCAJOLA IN SOCCORSO DELLA RAGGI

L’ex ministro dell’Interno, di Forza Italia, del governo Berlusconi di Forza Italia Claudio Scajola costretto a lasciare il Viminale per la vicenda – che resta nella storia – della casa ricevuta “a sua insaputa” al Colosseo, a proposito delle polizze della sindaca di Roma, ha dichiarato a Paola Di Caro per il Corriere della Sera:

“A me la Raggi fa quasi simpatia: da quando è stata eletta, vedo contro di lei un accanimento paradossale”, però ci tiene a chiarire: “Il mio caso è diverso dal suo, perché io mi dimisi subito, pur sapendomi innocente. E fui assolto da ogni accusa”.

Questo non significa che la Raggi debba fare lo stesso: “Io fui oggetto di una campagna feroce, pochi mi difesero, non avrei potuto continuare a fare il ministro con serenità in quelle condizioni”. Il sindaco di Roma “dovrebbe valutare: se sente di avere il sostegno della sua maggioranza ed è a posto con la coscienza, vada pure avanti. Perché, purtroppo, il solo dimettersi ormai è visto come un’ ammissione di colpa”. Ma è così frequente in politica ricevere regali “a propria insaputa”? “Nel mio caso è stato così, come in tanti altri. Può darsi benissimo che valga lo stesso per la polizza della Raggi”.

mader
Fonte: Dagospia