AttualitàHomePolitica

LIVORNO, FIACCOLATA A SOSTEGNO DEI LAVORATORI DI AAMPS: “SIETE SCHIAVI DI GRILLO”

fiaccolata-livornoManifestazione con corteo e fiaccolata a sostegno dei lavoratori di Aamps oggi a Livorno, in vista del Consiglio comunale di domani mattina in cui e’ attesa la comunicazione del sindaco Filippo Nogarin, dopo la decisione di rimandare di dieci giorni, cioè a sabato, l’assemblea straordinaria dell’azienda in cui si dovrebbe formalizzare al cda l’atto di indirizzo sulla richiesta di concordato preventivo in continuità della municipalizzata.

Il corteo, circa 400 persone, ha sfilato da piazza della Repubblica per le vie del centro fino al palazzo del Municipio. Dal corteo sono stati scanditi anche slogan contro il sindaco e l’assessore al Bilancio Gianni Lemmetti e il coro “Schiavi di Grillo, voi siete schiavi di Grillo”. “Ritirate il concordato per Livorno e per i lavoratori – ha detto il segretario Fp Cgil, Giovanni Golino in piazza, nel corso della manifestazione – Chi fa politica deve unire i lavoratori non dividiamo la nostra città che già troppo ha pagato in termini di licenziamenti e chiusure. Non c’e bisogno di spaccare questa città che ha bisogno di lavorare. Ritirate il concordato: fallire e’ un rischio un danno uno schiaffo per la città. Per colpa di una politica sbagliata che ha deciso di far fallire l’azienda e quelle dell’indotto. Non sono i lavoratori che hanno sbagliato, e non possono pagare per gestioni sbagliate. Sono 500 famiglie che chiedono lavoro. Questa azienda può essere salvata con i soldi già stanziati che non vogliono tirare fuori dal cassetto: usateli per pagare gli stipendi non spendete due milioni di euro di consulenze per il concordato”.

“Luigi Di Maio, Il candidato premier del guru Grillo, dovrebbe essere quello bravo del Movimento ma mostra di non avere studiato abbastanza. Ieri sera a Porta a Porta, commentando il disastro provocato a Livorno dall’amministrazione grillina, ha dichiarato che Nogarin non avrebbe tagliato i servizi sociali mentre i numeri raccontano di tagli per circa 238mila euro proprio ai servizi sociali.

Ancora un altro esempio dell’incompetenza di coloro che su mandato di Grillo si candidato a replicare su scala nazionale il disastro dell’amministrazione Nogarin”. Lo afferma il deputato livornese del Pd, Andrea Romano.

mader
Fonte: Go News