AttualitàHomePolitica

MA I 5 STELLE VOGLIONO DAVVERO SFIDUCIARE LA BOSCHI?

boschi-matteoderricoIl Movimento 5 Stelle ha presentato alla Camera la mozione di sfiducia nei confronti del ministro Maria Elena Boschi “per il coinvolgimento personale e familiare nelle vicende della Banca Popolare Etruria e Lazio nonché in relazione ai recenti provvedimenti che hanno interessato l’istituto di credito”.

La mozione è stata presentata alla Camera, nel corso di una conferenza stampa, dal capogruppo M5s Davide Crippa, insieme ad Alessandro Di Battista, Alessio Villarosa e Mario Michele Giarrusso.

Ma perché, la pattuglia pentastellata, ha scelto di presentare alla Camera la mozione di sfiducia alla ministra renziana, dove la maggioranza blindatissima è al riparo da qualsiasi rischio, con la certezza della salvezza per la Boschi?

Al Senato i numeri per la maggioranza di Governo non sono certi e la sfiducia alla Boschi poteva avere qualche possibilità.

Sarebbe davvero istruttivo sapere per quale motivo i 5 Stelle hanno optato per questa scelta sbagliata, dando alla Ministra Boschi e al Governo la certezza di rinviare al mittente la richiesta di sfiducia, che regolamento alla mano non può essere ripresentata in Senato.

mader