AttualitàHomePolitica

PER IL COMUNE GRILLINO DI PORTO TORRES NON CI SONO CANDIDATI ASSESSORI

Sean-Wheeler-m5s-matteoderricoAnnullato il bando on-line per selezionare gli assessori del Movimento 5 Stelle che dovevano formare la squadra del neo sindaco di Porto Torres, Sean Wheeler.

“Non sono state raggiunte le quote minime di genere previste dalla legge, così come non è stato raggiunto il numero minimo di richieste per fare parte della commissione”, ammettono i pentastellati turritani.

Alla scadenza, che era stata fissata in campagna elettorale, il 26 aprile 2015, quando i 5 Stelle non potevano sapere come sarebbero andate a finire le elezioni ma sicuramente speravano nel risultato, erano pervenute 11 domande, tra le quali una sola candidatura femminile per l’esecutivo. Una è stata dichiarata nulla perché l’interessato nel frattempo si è candidato in un’altra lista.

Solo 3 le domande dei cittadini per far parte della commissione valutativa, su un minimo di 5 posti disponibili. Il bando quindi, non avendo raggiunto le quote minime di genere previste dalla legge, così come il numero minimo di richieste per far parte della commissione è da ritenersi nullo.

Nei prossimi giorni saranno definiti orario e luogo degli incontri in cui avverranno le valutazioni, anche se esiste già un orientamento chiaro su alcuni nomi: saranno scelti tra persone di fiducia del M5S.

mader