AttualitàHomePolitica

POMEZIA, QUANDO IL COMITATO DICEVA AL COMUNE: “TEMIAMO UN INCENDIO”

A leggere oggi la lettera che il comitato di quartiere Castagnetta – Cinque Poderi scriveva al Comune di Pomezia nel novembre 2016, proprio riguardo lo stabilimento andato a fuoco sulla via Pontina Vecchia, viene da pensare a una terribile coincidenza.

Il 3 novembre 2016 il direttivo del comitato ha inviato al sindaco e al comandante della polizia locale un documento protocollato che segnalava un anomalo – a loro dire – accumulo di immondizia nel piazzale del sito dell’azienda. Una situazione, a cui pare si aggiungessero cattivi odori, documentata da alcune fotografie.

“La società opera da anni – si legge nella lettera – ma almeno apparentemente mai si era venuta a creare una tale situazione che sta generando qualche allarme tra la popolazione, che teme per la propria salute e per inquinamenti ambientali qualora dovesse insorgere qualche incendio”. Il comitato di quartiere chiedeva a sindaco e polizia locale di fare immediati controlli e di informare tempestivamente la cittadinanza sull’esito delle verifiche. Precisiamo che al momento non si conosce la causa dell’incendio che da questa mattina sta ammorbando l’aria su Pomezia e sulle città limitrofe. Vigili del fuoco e forze dell’ordine sono ancora all’opera per spegnere il rogo e ulteriori informazioni non sono ancora disponibili.

mader
Fonte: Il Caffè.tv