AttualitàHomePolitica

QUANDO DI MAIO DISSE DI MARIO DRAGHI: “MI HA FATTO UN’OTTIMA IMPRESSIONE”

In una lunga intervista rilasciata al Foglio lo scorso luglio, il ministro 5 Stelle degli Esteri Luigi Di Maio, alla domanda del giornalista sull’incontro, riamsto per molti giorni segreto, con l’ex presidente della Bce Mario Draghi con Draghi, ha detto:

E’ stato un incontro cordiale e proficuo, mi ha fatto un’ottima impressione. In qualità di ministro degli Esteri è naturale che io interloquisca e abbia un dialogo anche con l’ex presidente della Bce Mario Draghi. Non ci vedo nulla di strano. C’è stato uno scambio di vedute su vari temi specificatamente in virtù del ruolo che ha ricoperto ai vertici della Banca Centrale Europea”.

Insomma Di Maio ci ha fatto sapere, attraverso le sue affermazioni, che Mario Draghi, alunno di Carlo Azeglio Ciampi, ex governatore della banca d’Italia, presidente della Bce ha fatto un’ottima impressione al giovane statista di Pomigiano, come fosse un ragazzotto promettente.
O per dirla con le parole di monsignor Pietro De Luca, al termine di una funzione religiosa nel Duomo di Paola: “Per ritornare ad una vita buona abbiamo bisogno di ritornare all’amore grande delle parole. Faccio un esempio: Di Maio un giorno incontra Mario Draghi. Quando Di Maio incontra Draghi, ha un diploma di scuola superiore curriculum nobile, ma popolare. Dice Di Maio: Ho incontrato Draghi e mi ha fatto una buona impressione. È come se io incontrassi Papa Francesco e dicessi che mi ha fatto una buona impressione. L’Italia si fa rappresentare da uno che incontra Draghi e dice mi ha fatto una buona impressione”.