Home

QUIRINARIE M5S, RINUNCIA CARLASSARE

lorenza-carlassare-matteoderricoLa giurista Lorenza Carlassare, prima in Italia a ricoprire la cattedra di Diritto Costituzionale, già nella commissione di saggi per le Riforme di Letta da cui polemicamente si dimise è l’unica donna fra dieci quirinabili scelti nell’assemblea dei Grandi Elettori pentastellati.

Ma nel giro di poche ore si tira fuori e a RepubblicaTv dice: “Non lo sapevo. Ma non farei mai il presidente: serve qualcuno con esperienza politica”.

Nel marzo dello scorso anno, la costituzionalista aveva osato criticare il M5S per l’adesione di Grillo e Casaleggio all’appello di Libertà e Giustizia contro le riforme costituzionali, dichiarando: “Sono contenta che ci sia una larga adesione ciò dimostra come il rischio di una involuzione autoritaria sia presente. Sono contenta che lo condividano persone che mi sembra tendano a gestire in modo padronale e autoritario un movimento che ritengo molto interessante. Spero che questa adesione sia per loro uno spunto per ripensare la gestione dei rapporti interni al Movimento 5 stelle”.

Immediata la reazione sul blog di Grillo a firma di tale pillolo, iscritto al M5S: “a tutti quelli che continuano e continuano e continuano a parlare dell’autoritarismo del M5S, CI AVETE VERAMENTE ROTTO I CO-GLIO-NI! con frenzienstein siamo in rotta verso la mafiocrazia di stato e questi signori e queste signore sono ancora in giro con i discorsi di autoritarismo M5S, ma andate a AFFANCULO, Amen!”.

grillo-carlassaremader