AttualitàHomePolitica

ROBERTO FICO SBARRA LA STRADA A FASSINA & CO

roberto-fico

  Avverte Sinistra italiana, Roberto Fico, come tutti gli altri: “Il Movimento 5 stelle può accettare convergenze sui temi una volta eletti nelle sedi costituite, ma non fa alleanze. Di nessun tipo. Di certo, non per spartirsi le poltrone”. Lo afferma in una intervista rilasciata ad Annalisa Cuzzocrea per la Repubblica.

Il presidente della commissione di Vigilanza Rai esponente di spicco del direttorio M5S – apprezza il cammino di Fassina e compagni fuori dal Pd, ma dice anche: “Buongiorno! Mi sembra si siano svegliati un po’ tardi”.

 Ha sentito Fassina? Testuale: “Non precludo la possibilità di sostenere un candidato del Movimento 5 stelle se sul piano programmatico è più compatibile con la nostra idea di sviluppo di una città”.

“Penso che Fassina, D’Attore e coloro che hanno deciso di staccarsi dal Pd abbiano fatto bene, ma credo anche che siano in un ritardo micidiale. Oggi il partito democratico è un partito di centro, il cosiddetto partito della nazione, schiacciato su se stesso e sul suo leader”.

“Diciamo che apprezzo la buona volontà, ma credo anche che creare l’ennesima “cosa di sinistra” sia un po’ anacronistico. Al loro posto avrei cercato una strada più dinamica, più al passo con i tempi”, continua Fico.

Conclude escludendo ogni possibilità di alleanza: “Le persone possono votare quello che vogliono se il programma le convince, ma questo non ha niente a che fare con alleanze elettorali”. Il Movimento 5 Stelle corre da solo.

 mader
 Annalisa Cuzzocrea per la Repubblica