AttualitàHomePolitica

ROMA A 5 STELLE: L’INCENDIO A CASTEL FUSANO E IL COMPLOTTO CONTRO IL M5S

La dichiarazione, su Facebook, del capogruppo al Comune di Roma Paolo Ferrara dopo l’incendio che ha colpito la pineta di Castel Fusano:

C’è una mano particolare dietro, ce la stanno facendo pagare ma noi non molleremo di un millimetro!

E’ tristemente all’ordine del giorno la notizia del devastante incendio che ha flagellato lungo tutta la giornata di ieri la Pineta di Castel Fusano, vero polmone verde del litorale romano e del X Municipio, dove si sono sviluppati addirittura quattro focolai differenti, tutti di natura dolosa. Penso sia ormai del tutto evidente che dietro il fuoco che devasta l’Urbe e le sue spiagge c’è una regia precisa, ancora non sapremmo dire se univoca ma sicuramente diretta a colpire un obiettivo preciso, il più sensibile di tutti: il verde.

Non a caso è di questa mattina la notizia di un’ordinanza di custodia cautelare eseguita dai militari del Nucleo Speciale Anticorruzione della Guardia di Finanza di Roma nell’ambito dell’indagine ‘Christmas tree’ coordinata dalla Procura della Repubblica capitolina, che vede coinvolti 12 imprenditori e 11 dipendenti di Roma Capitale in merito a forti irregolarità e bandi pilotati nell’aggiudicazione degli appalti per la cura del verde.

Probabilmente il nostro lavoro al servizio della comunità sta dando i suoi frutti e comincia seriamente a dare fastidio a tutti coloro che, nel recente passato, hanno sguazzato nel torbido e hanno pascolato fra interessi criminosi e malavita organizzata: abbiamo ricondotto alla regolarità un servizio, quello della cura del verde, che da sempre è stato territorio di conquista delle organizzazioni criminali.

Ora qualcuno ce la sta facendo pagare a caro prezzo: capita e capiterà sempre quando si combatte la corruzione e si riporta la situazione sul piano della legalità. Ma il nostro impegno non si fermerà certo qui: continueremo ogni giorno che passa a lavorare sempre più a testa alta a tutela e nell’interesse primario del verde pubblico e dei cittadini, e di niente e nessun altro!

mader