AttualitàHomePolitica

ROMA A 5 STELLE, L’ULTIMA GAFFE DEL CAMPIDOGLIO: VIA DEPRETIS DIVENTA DE PETRIS

Ancora un errore da parte del Comune di Roma. Questa volta sbaglia il nome di Agostino Depretis sul cartello che avvisa dei lavori stradali a via delle Quattro Fontane.

A sottolineare l’ennesima gaffe della sindaca di Roma Virginia Raggi il segretario del Pd Roma Andrea Casu: “Solidarietà ad Agostino Depretis, otto volte presidente del Consiglio del Regno d’Italia, che è diventato A. De Petris. Povera Roma”.
Dopo quello clamoroso — finito sul magazine statunitense Newsweek — dell’arena di Nimes al posto del Colosseo nel video di presentazione della Ryder Cup di golf del 2023 a Roma che ad aprile scatenò ironie sui social, polemiche politiche e imbarazzanti scaricabarile del Campidoglio. Poi Azeglio Ciampi che diventa ‘Azelio’ sulla targa commemorativa dedicata all’ex presidente della Repubblica, e ancora il bombardamento di San Lorenzo che per Virginia Raggi sarebbe avvenuto a maggio piuttosto che a luglio. Durante la presentazione di un evento di golf al Coni, la sindaca ha annunciato che “dal green si vede la cupola del Colosseo”. Il cognome di Ennio Morricone che diventa ‘Morirono’ nella newsletter di ‘La sindaca informa’.
I nomi propri non sono il piatto forte della Giunta capitolina e anche la storia.

Fonte: Corriere della Sera