AttualitàHomePolitica

ROMA A 5 STELLE: RESTANO IN 5 NEI 5 STELLE. PASSO DI LATO DI UN’ASPIRANTE SINDACO

annalisa_bernabei-matteoderricoSecondo Il Messaggero, nelle scorse ore nelle chat del direttorio romano era scoppiato un caso a proposito del debutto dei sei aspiranti sindaco del M5s domani a Porta a Porta:

Preoccupano le performance della studentessa 27enne Annalisa Bernabei e di Teresa Maria Zotta, 65 anni, insegnante. Venerdì in conferenza stampa «sono apparse a dir poco impacciate e impreparate: ripetere l’errore da Vespa significherebbe danneggiare tutto il M5S», sono i ragionamenti che girano. Ecco perché è partito il pressing per farle ritirare dalla corsa. Per lasciare così in campo Marcello De Vito, Paolo Ferrara, Enrico Stefano e Virginia Raggi (la favorita). Sono ore di tensione, prima del debutto tv. In attesa del grande giorno: giovedì si vota per il candidato sindaco.

Oggi sono arrivate le dimissioni di Annalisa Bernabei la studentessa di ingegneria. Coincidenza?

Con un post su Facebook la rinuncia alla corsa della Bernabei:

Bernabei-fb-matteoderricoCari amici e amiche, innanzitutto vi ringrazio nuovamente per il sostegno che mi avete dato in questi giorni.
Non avrei mai pensato a un risultato simile e credo di essere la chiara testimonianza di quanto il modello M5S non solo funzioni, ma rappresenti il futuro per il nostro Paese: il cittadino che entra nelle istituzioni e si fa Stato.
Ciononostante, ho riflettuto molto sulla mia candidatura a sindaco di Roma e credo sia più corretto lasciare che siano gli altri 5 portavoce (Teresa, Enrico, Marcello, Virginia e Paolo), visto il lavoro che hanno svolto finora all’interno della macchina amministrativa di Roma, a contendersi la candidatura a primo cittadino.
Io continuerò a correre come candidato consigliere M5S, con l’auspicio che insieme ai cittadini romani questa volta sapremo metterci alle spalle lo scempio lasciato dai partiti, aprendo una nuova era nella Capitale, quella di una città che rinasce insieme alla sua gente.

Un passo di lato, un passo indietro e restaro in 5 a correre per i 5 Stelle a Roma.

mader