AttualitàHomePolitica

ROMA, LICENZIATO DIRETTORE GENERALE DELLE FARMACIE COMUNALI

Terremoto a Farmacap, l’azienda speciale del Comune che gestisce le farmacie, scrive Il Messaggero. Il commissario nominato dalla giunta 5 Stelle di Virginia Raggi, Angelo Stefanoro, ha rimosso «per giusta causa» Simona Laing, il direttore generale scelto dall’amministrazione Marino nell’agosto del 2015.

Il licenziamento arriva dopo una guerra lunga mesi. La lettera di benservito a Laing è di ieri e ha nove pagine di motivazioni allegate. Tra le contestazioni il licenziamento di 4 dipendenti (indagati per peculato  e ripresi dai video della procura) a cui si è opposto il commissario.


Sul caso interviene Stefano Fassino: «Apprendiamo con sorpresa del licenziamento della dott.ssa Simona Laing, Direttore Generale di Farmacap. A parte le modalità dell’atto, presenteremo lunedì un’interrogazione alla Sindaca Raggi per conoscere le ragioni dell’allontanamento di una manager che ha riportato l’importante municipalizzata capitolina in utile e ha scoperchiato preoccupanti situazioni di malaffare».

Due milioni in meno di esposizione finanziaria, un milione e 800 in meno debito sui fornitori, due milioni e mezzo in più di fatturato, aumento della marginalità, due gare europee per selezionare il grossista dei farmaci ed era da 8 anni che non la facevano, dice il sito Romafaschifo.it. Riallineato il CCNL ai lavoratori e presentato un progetto bilancio consuntivo 2016 con un utile di 530 mila euro. E licenziati i lavoratori infedeli. Aperte tre farmacie h 24 -non erano mai esistite- e aperte le farmacie di agosto. Mai successo anche questo. L’azienda di farmacie comunali più inefficiente d’Italia è diventata la più efficiente.

Tutto ciò non è bastato a Simona Laing, la manager scelta da Marino che era riuscita a riqualificare e a risanare le farmacie comunali.

mader
Fonte: Il Messaggero
    Romafaschifo.it