AttualitàHomePolitica

SCIACALLAGGIO A 5 STELLE

roberta_lombardiL’onorevole grillina Roberta Lombardi con un post su Facebook cerca di speculare politicamente sulla tragedia accaduta in metropolitana a Roma:

“Un bimbo muore precipitando nella tromba dell’ascensore della metro a Roma. E’ un evento che non può accadere. Chi manutiene l’impianto, chi fece il collaudo? La Roma di Marino, reduce da quella di Alemanno, è degna del terzo mondo.”

Post-Lombardi-matteoderrico

Contro la Lombardi, che farebbe bene a chiedere subito scusa e tornare ad occuparsi di scontrini, immediato e unanime si scatena il popolo di Facebook:

“Vede Onorevole Lombardi, la differenza tra un politico ed uno sciacallo si vede in questi frangenti. Un politico in questo momento tace, o perlomeno cerca di portare conforto alla famiglia e s’impegna affinché questo non accada più, mentre uno sciacallo apre bocca per dire delle emerite vaccate nella speranza di prendere qualche voto in più. Per rendere più esplicito il ragionamento: lei Onorevole Lombardi è uno sciacallo, che pensa meramente al suo tornaconto elettorale. E di altri sciacalli questo Paese non ha bisogno”

“che schifo speculare sulla morte di un bimbo nemmeno 10 minuti dopo la tragedia. VERGOGNAAAAA”

“ma sei completamente scema? pensa se uno di voi, che tra l’altro lo fate spesso, prendesse a pugni un altro parlamentare e io chiedessi l’arresto di Grillo Emoticon wink siete proprio ridotti alla frutta, star fuori dai processi decisionali vi ha logorato.”

“Sono inciampato sulle scale prima. E’ colpa di Renzi, Marino o Pisapia? Illuminami!”

“Ma si sta rendendo conto disonorevole cittadina di essere una sciacalla, al pari dei partiti che volete combattere. La vita di un bambino per un pugno di voti. É indegna di quella poltrona che scalda. Si dimetta disonorevole Lombardi.”

“Vergognati di sfruttare una tragedia atroce per accendere la luce su di te”

Nessuna risposta a favore. Dopo qualche ora la deputata pentastellata cerca di metterci la classica pezza, peggiorando la situazione:

“Sono mamma anch’io e posso solo lontanamente immaginare il dolore che in queste ore sta provando quella donna. Sono arrabbiata perché questo, diciamocelo, è un Paese capace di mobilitarsi solo dopo le tragedie ed io non posso più accettarlo. Guardare in faccia la realtà è un nostro dovere, di parlamentari ma soprattutto di cittadini…”.

Non si placano le polemiche, ancora più rabbiose le risposte:

“Vergognati punto e basta”

“si vergogni che è meglio”

“Dopo ore i vostri assistenti strapagati sono stati capaci di scrivere solo questo?”

“Puntuale e inconfondibile rumore di unghie sugli specchi. Vergognati”

“LA TOPPA è PEGGIO DEL BUCO. un semplice “scusatemi” sarebbe bastato”

“Ma basta con questo sciacallaggio. VERGOGNATI E SMETTILA”

“ma basta. piantala li. chieda scusa alla madre e basta”

“Vergognarsi in silenzio è la cosa migliore”

“Fai più bella figura a chiedere pubblicamente scusa”

Onorevole Giovanna Lombardi, un suggerimento: torni a collezionare scontrini. Ne gioveremo tutti, sicuramente.

mader