Home

SENATORI GRILLINI CONTRO DEPUTATI GRILLINI

Deputati-M5S-matteoderricoProtestano i senatori grillini. Protestano perché in televisione ci vanno solo i deputati e se la prendono con Rocco Casalino che decide le presenze dei pentastellati in televisione.

Lo scrive sul Fatto Quotidiano Luca De Carolis:
“Ai programmi che pesano vanno solo i cinque del direttorio”, si lamentano da tempo molti senatori.“Siamo tagliati fuori anche dalle informazioni,della conferenza sul microcredito qui a Palazzo Madama non sapeva niente quasi nessuno”, sostiene un parlamentare. La tesi è insomma quella di un Movimento troppo “Camera centrico”.

E sul banco degli imputati è finito innanzitutto il capo comunicazione Rocco Casalino, che ha la delega sul settore tv. Non certo aiutato dalla vicenda sollevata pochi giorni fa dal’Espresso, che ha raccontato del suo appartamento vicino al Pantheon a Roma (spesso condiviso con uno o più colleghi), il cui affitto è pagato con i soldi del gruppo del Senato. Una casa costata finora 40 mila euro (mentre per lo staff al completo la spesa si aggira attorno ai 160 mila).

E a sostegno dei senatori ci sono anche alcuni dipendenti: “Casalino parla di benefit per i professionisti, ma quelli ce li ha solo lo staff scelto da Casaleggio. A loro pagano la casa e perfino le bollette, noi degli altri uffici non ce li abbiamo”.

mader