AttualitàHomePolitica

SFIDUCIA BOSCHI: DAVIDE SERRA QUERELA IL M5S

davide-serraDavide Serra (Algebris Investments) intende querelare M5S su Banca Etruria.

Serra, fondatore e CEO di Algebris Investments, annuncia l’intenzione di procedere con una querela e relativa richiesta di danni contro il Movimento 5 Stelle per le affermazioni e insinuazioni false a lui riferite, in particolare relativamente a Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio, contenute nella Mozione di Sfiducia presentata da M5S e il cui esame è previsto questa mattina in Parlamento. Nelle opportuni sedi e a mezzo stampa, Davide Serra aveva già chiarito la propria estraneità, e quella di Algebris Investments, ai fatti riportati.

Già lo scorso 12 febbraio, infatti, Algebris Investments aveva dichiarato di non aver mai fatto nella sua storia alcun investimento in Banca Popolare dell’ Etruria e del Lazio. Inoltre Algebris Investments aveva chiarito di non aver comprato alcun titolo di banche popolari italiane dal 1 al 19 gennaio 2015.

Il finanziare Serra è uno dei più noti sostenitori di Matteo Renzi, ed è stato il maggior finanziatore della Leopolda, evento a cui è intervenuto diverse volte. Essendo un atto parlamentare, sembra davvero improbabile che la querela di Serra possa essere accolta in sede giudiziaria.

mader