AttualitàHomePolitica

SIMONE BALDELLI VICEPRESIDENTE FORZISTA DELLA CAMERA SPEGNE L’ARROGANZA DEL GRILLINO ALESSANDRO DI BATTISTA

alessandro-di-battista-matteoderricoBaruffa di fine seduta tra il deputato M5S Alessandro Di Battista e il presidente di turno Simone Baldelli di Forza Italia. Motivo il tema dell’intervento che il deputato cinquestelle aveva cominciato a fare in aula, al termine della seduta mattutina e dedicato alle “questioni legali e delinquenziali” dei senatori di Area popolare Antonio Azzollini e Giovanni Bilardi.

Baldelli ha interrotto Di Battista, ricordandogli che stava parlando di “vicende legate a componenti dell’altro ramo del Parlamento, sui quali noi non abbiamo competenze”. “Io, glielo dico con educazione, sono stato eletto e parlo di quello che mi pare”, ha ribattuto Di Battista. Risposta che non è piaciuta all’esponente di Fi che ha schiacciato il tasto ‘off’ al microfono del deputato cinquestelle.

“Lei – ha tagliato corto Baldelli – non parla di quello che vuole, lei sta a sentire la presidenza con la quale è stato scortese e per questo motivo le tolgo la parola. Mi auguro infine che molto presto la Giunta per il regolamento voglia fare un approfondimento e dare delle direttive definite sui contenuti degli interventi di fine seduta”.

mader