Stamattina ho riportato un articolo de La Stampa sullo scontro in atto nel M5S tra il direttorio, capeggiato da Luigi Di Maio e Gianroberto Casaleggio.
Il motivo andrebbe ricercato nella sostituzione, richiesta dal direttorio, della responsabile comunicazione M5S alla Camera Ilaria Loquenzi, voluta da Casaleggio con Silvia Virgulti, molto vicina a Di Maio.
Il Merdone Quotidiano, oggi, riporta che Silvia Virgulti, la presunta causa di questa lotta interna tra Casaleggio e Di Maio, sembrerebbe essere proprio la fidanzata di Luigi Di Maio.
Le voci, mai smentite, girano da più di un anno. Oggi inoltre c’è la conferma del Senatore Giuseppe Vacciano, ex M5S, a cui risulterebbe addirittura una convivenza tra i due.
Fin qui tutto concesso, ma aggiunge Il Merdone: “Diventa quantomeno fastidioso però quando si scopre che Di Maio, paladino ed unico detentore di Onestà e Verità insieme ai suo colleghi pentastellati, vorrebbe imporre la sua fidanzata al ruolo di responsabile comunicazione alla Camera, ruolo pagato da tutti noi contribuenti”. Va detto che non sarebbe il primo caso, ricordiamo tutti il fidanzato della Moronese o la figlia del compagno della Lezzi assunti come collaboratori. Come diciamo spesso l’onestà nel M5S andrà di moda,con il verbo sempre al futuro. Ci tengo a precisare che comunque, anche nel caso che la relazione Di Maio- Virgulti venisse smentita il problema di base rimane: nel M5S non esiste l’uno vale uno,che decida Casaleggio o il Direttorio la scelta è sempre calata dall’alto e si procede a colpi di minacce (non ti sta bene?Me ne vado/te ne vai tu) Come proseguirà la saga 5 stelle? Casaleggio abbandonerà,magari per buttarsi su di un altro progetto di marketing politico? Il giovane Di Maio trionferà per la sua dama?”