AttualitàHomePolitica

BAGHERIA A 5 STELLE: CONSIGLIERE LASCIA M5S E PASSA AL GRUPPO MISTO

Il Consigliere comunale di Bagheria, Emilio Finocchiaro, lascia il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle e transita nel gruppo misto. Una decisione ufficializzata ieri dal consigliere.

La maggioranza del Sindaco Patrizio Cinque, auto-sospeso dal Movimento dopo le indagini a suo carico, perde un altro componente e scende a 15 consiglieri.
Ho deciso di uscire dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelleha dichiarato Finocchiaro a Bagherianews –  e dichiararmi indipendente. Quando questo percorso politico ricco di entusiasmo è iniziato, con lealtà ho esercitato il mio ruolo di consigliere comunale appartenente alla maggioranza , senza per questo non manifestare dall’interno il mio dissenso quando non ho condiviso le scelte del mio movimento. Dissenso che ho dimostrato anche in aula quando in alcune votazioni ho espresso un voto diverso dal mio gruppo. Alla base della mia uscita dal gruppo del M5S c’è quindi il disaccordo con alcune scelte politiche sia locali che di carattere nazionale del Movimento Cinque Stelle; soprattutto la creazione della nuova associazione, regolamento e statuto interno che, a mio avviso, hanno tradito lo spirito originario del Movimento 5 stelle di voler eliminare privilegi e favoritismi“.

Fonte: Bagherianews
Video: TeleOne