AttualitàHomePolitica

QUANDO PER I GRILLINI CL ERA UNA SETTA CATTO-AFFARISTA

tiziana-ciprini-matteoderricoIl Movimento 5 Stelle si è convertito e sbarca al Meeting di Comunione e Liberazione. Parteciperà, all’incontro “La politica per chi. La politica per che cosa”, con il volto del deputato catto-grillino Mattia Fantinati.

E pensare che fino a ieri Comunione e Liberazione era per i grillini “Comunione e Fatturazione” oppure “Comunione e Disperazione”, e ancora “Commistione e Lottizzazione”.

“Vado a portare la voce del Movimento 5 Stelle – dice Fantinati – vado a parlare con la gente”. “A dire la mia posizione, non a fare affari”.

E che cosa ne penserà la collega pentastellata Tiziana Ciprini che un giorno, sulla scia del post del suo leader Grillo, ha preso la parola in aula a Montecitorio parlando di Comunione e Liberazione, attaccò duramente:

Buon lavoro a Comunione e Liberazione, qual è il nesso che lega un movimento religioso ed ecclesiale ad esponenti politici e membri delle istituzioni di uno Stato Laico?. In nome di Dio ci dicano qual è la potente lobby di politici, di imprenditori, di banchieri che sta dietro all’organizzazione, ci dicano quanti e quali sono gli esponenti di destra e di sinistra che devono a loro la propria carriera. Comunione e fatturazione, Commistione e lottizzazione è una setta catto-affarista che attraverso il braccio armato nell’economia, ovvero la Compagnia delle Opere, con vergognosa ipocrisia e spudoratezza, sfrutta il brand di Dio per perseguire meri interessi terreni di natura economica e non certo spirituale. Don Giussani voleva portare la Chiesa nella società, i suoi successori hanno trasformato la Chiesa in una società per azioni, con la benedizione dei politici e non certo con quella di Gesù Cristo.

mader