Nuova bufera sulla giunta del Movimento 5 Stelle di Quarto, guidata, da appena 6 mesi, dalla sindaca Rosa Capuozzo, si dimettono assessore e consigliere grillini.
Nel primo comune campano a guida 5 Stelle, dopo lo scandalo del presunto caso di estorsione che vede protagonista un esponente pentastellato del consiglio, si sono dimessi l’assessore al Bilancio, Umberto Masullo ed il consigliere Fabrizio Manzo. Il primo, avrebbe rinunciato al mandato per attriti con il sindaco Capuozzo, il secondo invece, per non precisati motivi personali.
Due settimane fa, invece, se ne andava l’assessore a Cultura, Spettacoli e Turismo Raffaella Iovine. “Mi dimetto perché è venuto a mancare il normale rapporto di fiducia che dovrebbe legare un assessore al suo Sindaco – scriveva Iovine – Troppa spesso sono stata usata, denigrata, non rispettata come assessore e carne persona. Rimetto le deleghe per una a totale mancanza di colleggialità, di democrazia e trasparenza”.
Lunedì scorso le ben più chicchierate dimissioni del consigliere del Giovanni De Robbio, ora espulso dal M5S e indagato dalla Dda di Napoli e accusato di tentata estorsione a voto di scambio aggravati.