AttualitàHomePolitica

MATTEO GOZZI, EX M5S, ATTACCA IL BLOG DI GRILLO: “UNO SCHIFO IL VOSTRO STRUMENTALIZZARE LA VICENDA FORTETO”

matteo-gozzi-matteoderricoMatteo Gozzi, ex M5S, candidato alla carica di sindaco per i 5 Stelle a Borgo San Lorenzo nel Mugello nella primavera del 2014, interviene sul caso del Forteto oggetto di un post sul Blog di Grillo a firma dell’onorevole pentastellato Alfonso Bonafede, intitolato “Gli orrori del Forteto”.

Sul giornale telematico Il Filo del Mugello Gozzi scrive:

“Schifo. Solo e soltanto schifo è la sensazione che oggi provo leggendo il blog di Grillo in merito al “Caso Forteto”. Trovo veramente schifoso e vergognoso fare campagna elettorale sulla vita e sulla tragedia umana di minori abusati sessualmente che si è consumata negli anni nella Cooperativa il Forteto. Tragedia più volte da me denunciata sia al blog che ai gruppi parlamentari 5 Stelle di Camera e Senato tramite telefonate e mail, ma purtroppo sempre caduta nel vuoto assordante di uno staff che neanche si degna di risponderti. Ho ancora le mail in cui invio il materiale da me prodotto sulla vicenda, grazie al lavoro dagli attivisti sul territorio, per essere pubblicato sul blog. Come ho ancora le mail in cui invito i parlamentari a partecipare alla “Fiaccolata di solidarietà per le vittime”.

Ma sul blog non fu pubblicato niente e alla fiaccolata, su 150 parlamentari invitati, si presentarono soltanto in tre, di cui uno dei quali è stato poi espulso. Tra questi ovviamente non figurava l’avvocato Onorevole Bonafede che, ben lungi anche solo dal rispondere alle nostre richieste, fece orecchie da mercante girandosi dall’altra parte, ma che certo non perde occasione oggi per farci sopra un bel video da spammare in rete. Video ovviamente ben cavalcato dal blog, perché quello sì che genera audience mentre partecipare e sostenere il territorio nei momenti più duri e difficili non ha lo stesso effetto.

È a questi due soggetti che voglio porre oggi delle domande: dove eravate capo politico Giuseppe Piero Grillo ed Onorevole Avvocato Alfonso Bonafede quando noi da soli, ai tempi solo attivisti oggi consiglieri, combattevamo con le unghie e con i denti l’omertà del nostro territorio? Dove eravate quando vi cercavamo e cercavamo il vostro aiuto per sostenere una battaglia così difficile quanto delicata come era quella contro la pedofilia diffusa e di sistema del Forteto? Dove eravate quando il sottoscritto ai tempi vostro candidato sindaco per il comune di Borgo San Lorenzo, riceveva minacce di morte sul telefono e a lavoro con tanto di atti vandalici alla propria auto (4 gomme bucate e fiancate graffiate) a causa delle sue iniziative e denunce contro il Forteto??

Se non ricordo male eravate troppo presi ad attaccare Pizzarotti e il suo inceneritore, ma intanto, in Mugello, si consumava la tragedia. Oggi pero’ davanti al vostro sciacallaggio politico non riesco proprio a stare zitto. Oggi io vi chiedo di TACERE!! Tacete che fate più bella figura!! Tacete perché vi siete sempre voltati dall’altra parte di fronte ai problemi di un territorio che avete sempre dimenticato e snobbato!! Tacete perché la devastante tragedia di bambini abusati sessualmente che voi non avete mai voluto conoscere né tanto meno ascoltare, non è materia per la vostra campagna elettorale di bassa lega!! Tacete perché se il centrosinistra toscano è il responsabile di questa tragedia umana, voi ne siete senza ombra di dubbio i “complici morali”.

mader