AttualitàHomePolitica

NEL COMUNE 5 STELLE DI AUGUSTA L’ACQUA NON È BENE COMUNE

sindaco-m5s-cettina-di-pietroIl comune 5 stelle di Augusta, guidato dalla sindaca Cettina Di Pietro, ha iniziato l’anno con un bel regalo per i suoi cittadini.

Fatture dell’acqua con importi salati, non corrispondenti ai consumi reali, ma con notevoli acconti su presunti consumi per persona.

Gli augustani, molti dei quali anziani, affollano con lunghe file i corridoi del comune, nei tre giorni di ricevimento a settimana dell’ ufficio, per chiedere spiegazioni e presentare le autoletture del contatore.

“Appare evidente che sulle bollette del servizio idrico che stanno arrivando ai cittadini l’unica esigenza dell’Amministrazione è stata quella di incassare le somme senza fare alcun altro ragionamento – lo afferma il consigliere del movimento CambiAugusta Giuseppe Di Mare – Non si capiscono tante cose, una scelta assai strana da parte di chi ha preso la decisione per arrivare a queste fatturazioni. I cittadini si ritrovano a distanza di un anno e mezzo dal fallimento del precedente gestore a prendere d’assalto gli uffici comunali per anomalie, errori, sulle fatture generate con il “presunto del presunto”.

mader