AttualitàHomePolitica

RISCHIO DI NULLITÀ PER GLI ATTI DEL SINDACO GRILLINO DI GELA

domenico-messinese-matteoderricoAll’insegna delle contestazioni e delle polemiche la prima seduta del Consiglio comunale dell’era grillina di Gela, scrive Daniela Pellegrino su Accento News.

Stamattina, infatti, in occasione del giuramento dei consiglieri, non sono mancati gli argomenti per accendere un pò i toni, a partire dall’elezione di Alessandra Ascia come Presidente per continuare con la questione spinosa sollevata dall’ex assessore ai lavori pubblici e attuale consigliere comunale Carmelo Casano del Megafono.

“Gli atti del Sindaco sono nulli”, il primo cittadino, il grillino Domenico Messinese, non ha giurato entro i dieci giorni previsti dall’insediamento davanti al Segretario generale. “È una situazione da Striscia la notizia – ha affermato Casano – è inammissibile che un Sindaco giuri dopo il giuramento della Giunta comunale”.

In tal caso, gli unici obblighi di Messinese sarebbero stati gli atti urgenti per amministrare la città, una volta decaduto il vecchio sindaco. Pertanto sono nulli tutti gli atti, anche la nomina di segretaria di Rita Scicolone.

“Non è una polemica né a Messinese né agli assessori – ha continuato Casano – ma ai dirigenti comunali e ai segretari generali che hanno consigliato male il sindaco. Ci voleva più prudenza”. Casano ha chiesto che tutti gli atti vengano inviati alla Prefettura, convinto che questi verranno immediatamente annullati.

Rinviato al 30 luglio l’elezione del presidente del consiglio comunale.

mader
Fonte: Accento News