AttualitàHomePolitica

PAOLA MURARO: CON GLI SCARTI ORGANICI POSSIAMO CONCIMARE I PARCHI, MA A ROMA CARA MURARO GIÀ SI CONCIMANO I PARCHI CON LA MONNEZZA

paola-muraroL’assessora Muraro, ha dichiarato che per  evitare i camion a Pordenone dobbiamo coinvolgere subito Acea e gli agricoltori: “Stiamo facendo anche uno studio di fattibilità con le aziende agricole di proprietà del Comune di Roma per verificare se è possibile introdurre sistemi di compostaggio collettivo oltre ai sistemi collettivi voluti dai Municipi. Il compost può essere utilizzato per fertilizzare i terreni in cui si coltiva, ad esempio il frumento. E così i romani ritroveranno nel pane quello che avevano scartato come organico a prezzi calmierati. Inoltre qui c’è una marea di verde: Roma è la città più verde d’Europa e il compost potrà essere utilizzato nei parchi e per fertilizzare il verde pubblico”.

Così parlò in una intervista a “La Stampa” l’assessore all’ambiente della giunta Raggi, Paola Muraro. La signora, evidentemente, gira poco per Roma altrimenti saprebbe che da tempo parchi pubblici e aiuole vengono “concimate”, ahinoi, con la monnezza.

mader
Fonte: Fondazione Nenni