AttualitàHomePolitica

IL CONSIGLIERE M5S DI ROMA CHE MANDA UN “ACCORATO VAFFA…” AI CICLISTI

Dal V-Day all’ultimo sfogo social. Il “vaffa” pare essere un’abitudine difficile da cancellare per i pentastellati. Il vicepresidente della commissione trasporti di Roma, Pietro Calabrese, l’altro giorno ha perso le staffe su Facebook.

Incalzato dagli attivisti  di BiciRoma – pagina che peraltro si presenta su internet con una foto di un altro eletto a 5 Stelle, Angelo Dario – Calabrese ha dedicato un “accorato vaffa…” agli interlocutori virtuali.

Tema del contendere l’incrocio della ciclabile lungo il Tevere con via di Pian Due Torri. “Ho spiegato che quell’intervento – ricostruisce ora Calabrese – è una soluzione temporanea, che la determina dirigenziale è stata firmata 15 giorni fa, e che mi vergognavo per l’anno trascorso da quando era pronto il progetto definitivo.

Ma l’associazione BiciRoma ha sottolineato le difficoltà a relazionarsi con l’amministrazione cittadina.  Per “mesi e mesi” si sono chiesti  incontri per affrontare temi che vanno dal “bike sharing alla banchina del tevere” ma – ha sostenuto BiciRoma –  “l’assessore competente non si è mai deganto neanche di rispondere”.

La replica di Calabrese è stata quantomeno piccata. Dopo aver ricordato infatti che si tratta di “tutti temi affrontati in commissione” , in sedute pubbliche alle quali “non mi pare di avervi visto partecipi”, è partito il colpo: “un accorato affanculo”.

mader

Fonte: la Repubblica