AttualitàHomePolitica

GIUNTA RAGGI VERSO NUOVO FLOP, IMPIEGATI SOLO 70 DEI 137 MILIONI CONCESSI DAL TESORO PER I DEBITI

“Crediamo di riuscire ad affrontare circa 70 milioni di debiti fuori bilancio in questa prima fase” ha dichiarato l’assessore al Bilancio di Roma Andrea Mazzillo al Tgr Lazio della Rai. L’assessore M5S ha spiegato che il Campidoglio, oltre ai 137 milioni di euro di spazi del Mef, ha recuperato anche altri spazi fino a raggiungere quota 180 milioni – scrive l’Huffington Post.

“D’altronde – spiega Mazzillo – la disponibilità del Mef ci è giunta ai primi di dicembre”. In pratica, secondo la Giunta targata Virginia Raggi, non ci sarebbe stato abbastanza tempo per la programmazione. Sta di fatto che si prospetta un nuovo flop per M5S dal momento che sarà utilizzata solo poco più della metà dei fondi messi a disposizione per coprire i debiti passati. Tuttavia – sempre secondo quanto riferisce l’assessore – sarebbero stati recuperati anche altri spazi fino a raggiungere quota 180 milioni.

Tra uffici capitolini, commissione Bilancio e Assemblea è in corso una vera e propria maratona. Da domani fino a poche ore prima del brindisi di saluto al nuovo anno, sperando che per Raggi sia migliore del precedente, l’Assemblea capitolina lavorerà, in extremis, per approvare le delibere della Giunta e non perdere i soldi concessi dal Mef. Se entro il 31 dicembre i consiglieri comunali non approveranno delibere equivalenti all’intera cifra, tutto ciò non impegnato tornerà nelle casse dello Stato e, secondo quanto anticipato da Mazzillo, 67 milioni torneranno indietro.

mader
Fonte: L’Huffington Post