AttualitàHomeMolisePolitica

IL SINDACO DI PETACCIATO: È COLPA DEI GAY SE LA PINETA È INVASA DAI RIFIUTI

gabriele-la-palombara-matteoderricoLa pineta è sporca, invasa da ogni genere di rifiuti accumulati nel tempo. È colpa dei gay, scrive Gabriele La Palombara, il sindaco di Petacciato in provincia di Campobasso.

L’area naturale sulla breve costa molisana, Bandiera Blu 2015, versa da tempo nell’abbandono e nel degrado per l’indifferenza del comune.

pineta-petacciato“E’ noto che l’area in oggetto – scrive La Palombara alle autorità – è da diversi anni frequentata prevalentemente da gay, provenienti anche da altre regioni, che con il loro comportamento hanno di fatto interdetto l’accesso ad altre persone, a famiglie e a turisti”.

Indignazione e sdegno per le dichiarazioni del sindaco, in particolare il comitato Articolo 21 ha fatto sentire la sua voce:

“Le dichiarazioni del primo cittadino sono assolutamente gravi ed imbarazzanti, dalle quali il comitato, oltre a prenderne assolutamente le distanze, si sente offeso e imbarazzato, come singoli cittadini, come italiani, come persone. Sono dichiarazioni che offendono il comune e civico senso di dignità oltre ad essere un offesa al senso democratico del paese. Da censurare assolutamente”.

In realtà proprio i gay hanno dato una pulita radicale alla pineta riempiendo sacchi di rifiuti che il Comune non si è ancora preso la briga di ritirare.

mader
Fonte: Primonumero