AttualitàHomePolitica

AL COMUNE DI LIVORNO LA MAGGIORANZA GRILLINA VOTA CONTRO SE STESSA

nogarinNella Livorno grillina, guidata dal sindaco Filippo Nogarin, maggioranza 5 Stelle e opposizione hanno bocciato il bilancio consolidato del 2014 perché senza riferimenti alla sua controllata principale: l’Aamps, la società partecipata che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti che versa in serie condizioni, perché oberata da oltre venti milioni di vecchie morosità della Tia, l’attuale Tari.

“Contrari 20 astenuti 2 favorevoli 0. Consolidato bocciato, sarebbe il momento di mandarli a casa per incompetenza?…”, scrive Marco Valiani del gruppo Livorno bene Comune su Facebook.

valiani-fb

I revisori dei conti dichiarano: “L’atto è legittimo, ma perde di significato”. “Il collegio si vede privare nella propria analisi di elementi economico patrimoniali e finanziari importantissimi, che minano il raggiungimento degli obiettivi prefissati dal bilancio consolidato”.

Dalla Corte dei conti potrebbe comunque arrivare la diffida, come è accaduto a marzo quando il gruppo M5S non votò entro i termini previsti il piano di razionalizzazione delle partecipate. Anche in quel caso per dare un segnale alla giunta su Aamps.

Nogarin rischia il commissariamento.

mader