AttualitàHomePolitica

PER BEPPE GRILLO A FIRENZE PIAZZA DELLA SIGNORIA “FREDDA”

grillo-firenzeSotto Palazzo Vecchio in piazza della Signoria, in tarda mattinata, con le spalle alla statua del David, Beppe Grillo ha srotolato l’assegno del Restitution day da 80 milioni di euro: “Qui abbiamo il duplicato delle statue per motivi di sicurezza, e poi abbiamo un sindaco che è un duplicato per motivi di insicurezza”, ha detto Grillo riferendosi al sindaco Dario Nardella, fedelissimo del premier Matteo Renzi.

Il comico e leader dei 5 Stelle ha parlato in piazza con il grande assegno che rappresenta simbolicamente la restituzione dei parlamentari del Movimento. “A prescindere dal fatto che vinca il Sì o il No, questo Movimento è una realtà che non si può cancellare”, ha detto.

Immediata la replica del sindaco di Firenze: “Non so a cosa si riferisca. Quando Grillo sarà sindaco e governerà una città’, forse potrò confrontarmi con lui sui problemi di governo. Sul resto ho dato il benvenuto a tutti loro, a Firenze sono i benvenuti. Se si vuole davvero ridurre il costo della politica allora votiamo Si per eliminare 315 senatori, mettere il tetto allo stipendio dei consiglieri regionali, eliminare i rimborsi politici ai gruppi regionali, eliminare le Province, eliminare il Cnel che ci è costato 1 miliardo di euro finora. Basta votare Si senza fare tante chiacchiere”.nardella-tw

E Nardella su Twitter pubblica una fotografia ripresa dall’alto di Piazza della Signoria per rappresentare la scarsa partecipazione di questa mattina alla manifestazione dei 5 stelle, affermando: “Non è semplice portare tanta gente in Piazza Signoria, Beppe. A te è andata così. Noi proveremo a far meglio venerdì #bastaunSi”.:

mader
Fonte: Dire