AttualitàHomePolitica

DAGOSPIA: QUELLE NOTTI DI PASSIONE DI ROBERTO FICO NELL’HOTEL DI FAMIGLIA – DI MAIO AI TEMPI DEL LICEO ERA MOLTO “GAY FRIENDLY”

roberto-fico-luigi-di-maio-matteoderricoScrive Carlo Tarallo oggi su Dagospia:

1. Non dite al capo della Polizia Alessandro Pansa che in città un personaggetto che lo conosce bene spende il suo nome per fare tutto quel che vuole (o quasi) sotto ’o Vesuvio. Solo che l’ambizioso ometto sta combinando tanti ma tanti guai. Di tutti i tipi. Sia con gli uomini che con le donne che… con i commercialisti!

2. Chi sarà quel conosciuto mattacchione, negli ultimi tempi fanatico delle foto insieme ai politici napoletani, che ripete (mentendo) a chi gli fa notare l’avvenenza delle sue collaboratrici che “non se le scoperebbe nemmeno se le trovasse nude sulla scrivania”?

3. Roberto Fico ancora non sarebbe riuscito a dimenticare le notti di passione nell’hotel di famiglia, durante le quali aveva un rapporto molto intimo con una persona stipendiata dall’albergo. Perché molto spesso lo stesso Fico era redarguito dai vertici dell’hotel per le tante assenze ingiustificate dal lavoro? Ah saperlo..

4. Il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, a Pomigliano d’Arco non è conosciuto solo come tombeur de femmes, ma anche come persona molto gay-friendly. Chiedetelo a due sue amiche del liceo: la trans Vittoria Schisano e la professoressa Viviana. Le due erano (ai tempi) intime amiche.

5. Giovane, ricco, potente e figlio di papà. Gli piacciono assai le ragazze, e negli ultimi tempi spesso e volentieri effettua incursioni notturne in quel di Brescia. Partendo da Napoli, il viaggio è lungo, ma evidentemente ne vale la pena…

6. Chi sarà quel politico napoletano, negli ultimi tempi assai in vista, al quale hanno appena pignorato un appartamento che lui si rifiuta di lasciare?

7. Primarie, primarie! Domenica si vota a Napoli per scegliere il candidato a sindaco del Pd e c’è già un filmato che fa tremare le vene ai polsi al Nazareno: un seggio elettorale si troverebbe nello studio medico di “zia Pina Tommasielli”! Chi? Pina Tommasielli, ex assessora e pasdaran di Giggino a’ Manetta, rinviata a giudizio con l’accusa di truffa per la cancellazione di alcune multe a un suo parente. In molti ricordano quando la Tommasielli indignata abbandonò platealmente un palco che condivideva con Nicole Minetti. E’ schierata con Nonno Antonio Bassolino…

8. Chi sarà quell’editorialista de “Il Mattino” che di giorno scrive i suoi articoli e di sera scrive il programma della candidata alle primarie del Pd, Valeria Valente?

9. Che brutta scena ieri a Procida. Il borgo di Marina di Corricella, dove furono girate molte scene de “Il Postino”, è stato flagellato dal maltempo. E la caratteristica stradina è franata. Verrà ripristinata in fretta?

10. Lui è un ricco professionista di stanza a Napoli ma che spesso va all’estero per conto di una grande azienda. Si vocifera che da qualche tempo abbia iniziato a coinvolgere alcune coppie di amici in seratine “hot” in una villa a Posillipo. Il gioco preferito? Scambiarsi mogli e fidanzate…

11.Qualcuno ricordi alla famiglia Stellato di Marigliano, molto amica di Giorgio Napolitano, perché di notte frequentavano un politico tornato di nuovo molto in voga. Basta dire che lo chiamavano “l’anaconda”

mader
Carlo Tarallo per Dagospia