AttualitàHomePolitica

I 5 STELLE COSTRETTI A RINUNCIARE AD UN COMPONENTE IN VIGILANZA RAI

alberto-airola-matteoderricoIn Vigilanza Rai il Movimento Cinque Stelle e Forza Italia annunciano che rinunceranno a un esponente per assecondare la richiesta di ristabilire la rappresentanza tra i gruppi, inviata ai capigruppo dei due partiti dai presidenti di Camera e Senato, Laura Boldrini e Pietro Grasso.

Attualmente nella commissione siedono cinque esponenti del M5S, oltre al presidente Roberto Fico. «Non si tratta di una rinuncia, ma di rispettare la legge delle rappresentanze in commissione», spiega il senatore 5 stelle Alberto Airola. «Siamo obbligati per legge. Con tutte le criticità già espresse sul fatto di usare la legge Gasparri e sui tempi, vergognosamente ridotti».

Tra i pentastellati serpeggia comunque il malumore per le grandi manovre sulla Tv pubblica: Airola parla senza riserve di «bulimia lottizzatrice». Quanto al nome del candidato Cinque Stelle, non c’erano i tempi per una consultazione on line: «Il nostro nome sarà reso pubblico sul blog di Grillo tra stasera e domani mattina».

Per le stesse ragioni anche Forza Italia deve rinunciare ad un componente, sempre un senatore.

mader