AttualitàHomePolitica

ASSEMINI A 5 STELLE: RISCHIO COMMISSARIAMENTO SE NON RISPONDE ALLE INTERROGAZIONI DELLA MINORANZA

mario-pudduCristiano Erru, l’assessore della Regione Sardegna per gli Enti Locali ha emesso, in data 9 agosto, il Decreto, pubblicato sul sito della Regione, con il quale impone al sindaco grillino di Assemini Mario Puddu di rispondere alle interrogazioni presentate nel tempo dal consigliere di opposizione ed ex sindaco Luciano Casula, del PD. Sono ben 35 le interrogazioni del consigliere Casula che attendono risposta. La prima, nientemeno, del 26 novembre 2013 con oggetto “Sindaco grillino licenzia Equitalia”.

“Il comune di Assemini è tenuto a dare risposta alle interrogazioni – recita il decreto, all’art.1decreto presentate dal consigliere comunale Luciano Casula, come evidenziate in premessa, entro il termine di 30 giorni dal ricevimento del presente decreto, mediante iscrizione all’ordine del giorno del consiglio comunale”.

E continua all’articolo 2: “Decorso inutilmente il termine di cui all’art.1, sarà nominato un commissario ad acta che provvederà in via sostitutiva…”.

Il sindaco Puddu, insieme al presidente del consiglio comunale, in data 16 febbraio scorso con nota n. 3762, ha comunicato alla Regione che esistono concrete difficoltà in merito alle risposte delle interrogazioni formulate dal consigliere Casula.

Insomma, ad Assemini si prevede un agosto pieno di consigli comunali. Se non vuole rischiare il commissariamento Puddu, entro il 9 settembre, dovrà rispondere a tutte le interrogazioni di Casula.

 La tanto declamata trasparenza dei 5 Stelle va applicata, non solo annunciata.

 mader