COMUNARIE M5S NAPOLI, PROBLEMI NELLE VOTAZIONI – UN ATTIVISTA: “VA BENE CRITICARE LE PRIMARIE DEL PD, MA ALLE NOSTRE CHI CI PENSA?”
Mentre i Partito Democratico è travolto dai suoi guai interni, all’indomani dell’inchiesta di Fanpage.it sulle irregolarità di fronte ai seggi delle primarie, oggi il Movimento 5 Stelle vota online i suoi candidati al consiglio comunale di Napoli. Come di consueto le consultazioni si svolgono online sul blog di Beppe Grillo.
I soli “iscritti certificati”, potranno esprimere la loro preferenza fino alle 19.00.
Ecco il testo del post che annuncia la votazione: “Oggi sono aperte le votazioni online per la scelta dei candidati del MoVimento 5 Stelle a Napoli tra tutti coloro che hanno presentato la propria disponibilità alla candidatura dal 4 al 6 febbraio 2016, che sono iscritti certificati al portale entro il primo gennaio 2015 e, per quanto riguarda le donne, iscritte al portale, per assicurare la quota di genere prevista dalla legge. La votazione sarà aperta a tutti gli iscritti certificati del MoVimento 5 Stelle residenti a Napoli. E’ il momento di scegliere i portavoce dei cittadini di cui Napoli ha bisogno!”.
Un’attivista del Movimento 5 Stelle di Napoli dichiara che ci sono problemi con il voto on-line e lo scrive su Facebook con l’ausilio di un video:
Credevo di aver dato il voto ad Ilaria Ascione, ma quando sono andato a ricontrollare, nonostante appaiano 4 voti dati (1 mancante), ne visualizzo solo 3 già dati (che nel video non vengono fatti vedere).
Riprovo a cliccare sul pulsante per dare il voto ad Ilaria, ma nulla sembra accadere, e non riesco quindi a capire se il voto ad Ilaria è stato conteggiato oppure no.
È evidente che il sistema, così com’è, oltre alle sue intrinseche problematiche di sicurezza, ha anche evidenti problemi di funzionamento.
Va bene criticare le primarie del PD (pessime, come abbiamo visto), ma alle nostre chi ci pensa?
mader