AttualitàHomeLe vignette di RimaPolitica

LE VIGNETTE DI RIMA: LA SURROGA, IN TOSCANA I GRILLINI PERDONO UN CONSIGLIERE

RiMa

Monica Pecori entra nel Consiglio regionale della Toscana al posto del grillino Enrico Cantone, che ha presentato nei giorni scorsi le sue dimissioni, dopo che si è venuto a conoscenza di sue società a Malta non dichiarate alla Regione.

Livornese, dipendente Asl la Pecori, prima dei non eletti nella lista dei 5 Stelle, aveva preso le distanze dal Movimento poco dopo le regionali del 2013. Entra nel gruppo misto con la sigla “Toscana per tutti”.

“Accolgo l’invito – ha dichiarato – di entrare a far parte di questa assemblea consiliare, consapevole delle responsabilità alle quali sono chiamata.

È vero che il mandato conferitomi dai cittadini si è esplicato attraverso l’adesione ad una lista di partito ma è un partito del quale non riconosco più da tempo la coerenza su temi che in origine mi avevano spinto a farne parte e quindi, per questo motivo, chiedo di aderire al Gruppo Misto con la sigla TOSCANA PER TUTTI.

È altrettanto vero, però, che il mandato dei cittadini che mi hanno espresso fiducia con il voto si esplica su punti programmatici ben precisi.”

L’uscita di Cantone, e l’ingresso di Monica Pecori nel Gruppo misto, abbassa la composizione del gruppo M5s, da 5 a 4 consiglieri.

A Monica Pecori i migliori auguri di buon lavoro.

mader